Albero di Natale di Tiffany - 4 commessi per 30 persone: VERGOGNA
Vi avevo promesso le foto dell'albero ultimato ed eccole qui
So che il giorno successivo, domenica, la coda raggiungeva la Galleria Vittorio Emanuele!!!
Il negozio è disposto lungo i quattro lati che contornano l'abero:
il lato frontale è l'ingresso,
la parte laterale sinistra ha una prima esposizione di prodotti,
così come il lato sul retro che presenta gli stessi identici prodotti del primo lato,
mentre il lato destro è l'uscita.
Una volta entrati e aspettato qualche minuto nell'ingresso potrete accedere al lato sinistro e al retro dove troverete uguali gioielli.
Su ogni lato di vendita sono presenti 4 commessi per almeno una 30ina di clienti che entrano tutti insieme....da questo dato sconcertante potrete immaginare come io abbia dovuto aspettare 10 minuti senza essere degnata di uno sguardo da nessun commesso (e come affianco a me ci fossero molte altre persone nella mia stessa situazione) per poi decidere di andarmene adirata giurando e spergiurando che questo albero di Tiffany non avrebbe mai visto i miei soldi.
Ma come si fa ad allestire un albero del genere, ad aprire un mini-negozio del genere che attrarrà clienti non solo da Milano, e secondo me non solo dall'Italia, e mettere in tutto
8 ADDETTI ALLE VENDITE con la lentezza, la calma e la pacatezza di un bradipo!!!!!!!!
Tiffany Tiffany come si fa????
Venire da te dovrebbe essere un piacere, la cara Holly Golightly in "Colazione da Tiffany" descriveva così l'esperienza di entrare in un tuo negozio:
"Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira nn per i gioielli,sinceramente a me nn piacciono i gioielli, ma solo i diamanti! "
Figuriamoci poi se questo negozio è tutto intorno ad un gigantesco albero di Natale!!!!!!!!
Ma con 8 commessi per 60 persone l'atmosfera tranquilla e serena che vedeva Holly negli Store Tiffany ha lasciato il posto a sconcerto ed incredulità!
Ecco come iniziative interessanti finiscono con l'essere delle grandi delusioni a causa della disorganizzazione quando invece si potrebbe godere di uno shopping natalizio sotto ad un albero, con una percentuale in beneficenza, e con un NUMERO ADEGUATO di personale!
No no mia cara Tiffany non ci siamo proprio.....ritenta al prossimo Natale....e se hai bisogno di personale fai uno squillo.....almeno guarderei negli occhi i clienti in attesa e direi:
"Un attimo e sono subito da lei"....IO lo direi....i tuoi commessi no.....
11 comments
Accidenti! Risparmiano quest'anno, eh? :D
RispondiEliminaVero, mi sa che anche Tiffany non è esente dalla crisi... :D
RispondiEliminabaaaaaaah.
RispondiEliminanon vi dono entrata e credo proprio che non ci entrerò! -.-
ma daiiiii O_O
RispondiEliminaè stata una grande delusione!Un investimento così imponente e poi...non c'è personale e ci metto mezz'ora anche solo per chiedere un prezzo???A me non piace un servizio del genere e che me lo dia Tiffany mi piace ancora meno!!!
RispondiEliminaForse è una struttura piccola per avere più d otto commessi? Certo è che se fanno entrare 60 persone, tanto piccola non sarà :/
RispondiEliminaA fine Dicembre arrivata a Milano voglio proprio andarla a vedere la boutique sotto l'albero :*
caspita che delusione, io odio i commessi che nemmeno ti degnano di uno sguardo mentre aspetti, me ne sarei andata arrabbiata come te! Il servizio prima di tutto!
RispondiElimina@Ophelia, la struttura è grande ma le vetrine con i prodotti sono piccole, fanno entrare tanta gente che poi si accalca sulle piccole vetrinette con i prodotti, dietro cui ci sono solo quattro commessi
RispondiElimina@Dony, la penso esattamente così, ci tengo tantissimo alla qualità del servizio!
Veronica PURTROPPO e dico PURTROPPO tutto il mondo è paese. A me è successa la stessa identica cosa al NEGOZIO a Roma in via del Babbuino!!!!! C'era un'immensa fila come al banco delle carni e nessuno mi ha ca...di striscio. Sono venuta via maledicendo la maleducazione. Ma purtroppo questa è la "nuova filosfia" ovvero mettono due poveretti a servire una montagna di clientela che ovviamente non riescono a gestire (o lo fanno male). Il risultato è lo scongl.....da entrambe le parti:(
RispondiEliminaUn commesso che si trova davanti 60 persone e sente di doversi sbrigare per fare contenti tutti, non è detto che possa "sprecarsi" anche in sorrisi. O lavora o saluta chiunque entra. Insomma, la colpa a mio parere non è di chi lavora, ma del fatto che ci sia poco personale rispetto alla richiesta. Hanno fatto male i conti oppure gli costava troppo inserire qualcun altro.
RispondiElimina@Lisa, ecco e io che dicevo: "Vado in via della Spiga comodamente, anzichè essere trattata così qui"...
RispondiElimina@Dama, la colpa di sicuro è dell'organizzazione ma credimi i commessi non erano così preoccupati di fare contenti tutti e dopo che vedi una persona che ti guarda implorante per tanto tempo almeno un misero "arrivo subito" potrebbero dirlo...ma ti ripeto non c'era nessuno zelo nel loro comportamento!
Lovely comments