Evento Shiseido, Carita, Serge Lutens presso il Teatro alla Scala: Partnership e nuove collezioni Shiseido skin care, body care e make up 2011
Ho avuto il grande piacere di partecipare ad un evento esclusivo organizzato dal gruppo Shiseido presso il Teatro alla Scala.
La scelta di questa location d'eccezione non è stata puramente casuale:
a partire dalla stagione teatrale 2010/2011 e per i prossimi tre anni Shiseido sarà partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala e questa novità ci è stata annunciata direttamente dal Presidente di Shiseido Italia Yoshinori Makino.
“Il legame con il Teatro alla Scala, luogo denso di prestigio e di memoria - dichiara Yoshinori Makino, Presidente di Shiseido Italia - significa condividere i valori del nostro marchio: la passione per l’arte, la bellezza e la tradizione che incontrano l’eccellenza e la tecnologia, quella che da sempre caratterizza Shiseido”.
Tutti gli artisti del Teatro indosseranno prodotti della linea Shiseido Make up e al progetto parteciperà anche il marchio Carita, con i prodotti haute beautè per viso, corpo, capelli. Nelle immagini della campagna pubblicitaria due protagoniste d'eccezione: Maria Callas e Shirley Verrett al trucco.
Alla partnership parteciperà anche Carita, brand di proprietà del gruppo Shiseido, con i prodotti di haute beautè per viso, corpo e capelli.
Oltre all'annuncio della partnership, abbiamo assistito alla presentazione delle nuove collezioni 2011 Shiseido, Carita e Serge Lutens.
Shiseido
- linea viso - Benefiance Wrinkle Resist 24
La linea Benefiance è dedicata alle pelli delle donne 40enni, i cui segni di invecchiamento cominciano ad essere più evidenti.
Questa linea nasce nel 1996 quando Shiseido per prima studiò la membrana basale e si evolve nel 2010 con lo studio dell' enzima eparanasi come fattore scatenante della formazione delle rughe
Studiando i meccanismi che sono alla base della formazione delle rughe Shiseido individua gli elementi per combatterle e prevenirle, disattivando l'enzima eparanasi
In particolar modo l'estratto di Mukurossi che riduce al 50% l'attività dell'eparanasi
Questi studi sono alla base della nuova linea Shiseido Benefiance Wrinkle Resist 24, per prevenire e levigare le rughe.
La nuova linea si divide in tre fasi:
*1- detergente
- linea corpo - Advanced Body Creator
Shiseido ha dimostrato attraverso gli studi sull'aromacologia (che è una scienza differente rispetto all'aromaterapia) come gli attivi aromacologici partendo dai recettori olfattivi, passando dal sistema limbico, dalla corteccia pre frontale, dal sistema nervoso centrale, dal sistema endocrino e poi immunitario arrivi agli organi e colpisca il tessuto adiposo.
Ed è proprio questo lo scopo dell'aromacologia studiata da Shiseido: combattere lo strato adiposo.
-bianco -- tessuto adiposo di deposito
-bruno -- tessuto adiposo produttivo di calore; è in quantità ridotta nel corpo umano dell'adulto ed è stato recentemente scoperto attraverso la PET per le metastasi tumorali
La nuova linea Shiseido Advanced Body Creator annovera tra i suoi attivi aromacologici il PORIA COCOS
che permette di indurre le cellule adipose bianche a comportarsi come le cellule adipose brune e quindi ottenere il risultato di bruciare molto più grasso.
- linea make up nuovi prodotti 2011
formula, colorazioni e nomi ispirati dalle ossessioni del Direttore Creativo Dick Page
--Perfect Refining Foundation
un fondotinta-trattamento innovativo capace di aderire perfettamente alla pelle e di uniformarsi con essa
Nella foto sotto si può vedere la sua capacità di fondersi con la pelle
Mentre nelle foto sotto potete vedere il paragone tra il nuovo fondotinta Shiseido e un altro fondotinta tra i più venduti del 2010 di una marca concorrente: applicati al centro di un panno di finta pelle accartocciato potete vedere come il primo aderisce perfettamente mentre il secondo lascia degli spazi vuoti- linea pretezione solare
...Continua nel prossimo post con le novità Carita e Serge Lutens...
3 comments
*-* wow! che bell'evento!!
RispondiEliminaommioDIOOOO che bei prodotti!
RispondiEliminaVeronica ma perchèèè ho letto questo post???
mi ispirano troppo...il fondo... la cipria seboregolatrice e gli ombretti!
ma quando usciranno questi prodottini?
che belli!
Che evento curato... e complimenti per il post dettagliatissimo Vero ^^
RispondiEliminaMi piace Shiseido, ha molte tonalità chiare :)
Lovely comments