Evento Nestlè Fitness - Pancia Piatta con Rossella Brescia e gli Esperti
"Siete pronte per la prova costume?"
Questa immancabile domanda ci tormenta ogni estate e se abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo grazie al maltempo di inizio giugno, ora non possiamo proprio evitare di fare i conti con i vizi dell'inverno e chili in più.
All'evento Nestlé Fitness abbiamo incontrato alcuni esperti che ci hanno confidato dei piccoli trucchi per restare in forma e per guadagnare una perfetta pancia piatta.
Lorenzo Guagnini, Personal Trainer
Samantha Biale, Nutrizionista
Monica Sirani, Personal Shopper
Madrina della serata la testimonial Rossella Brescia.
Ecco alcune delle semplici regole che ci sono state insegnate che, con costanza e buona volontà, ci permetteranno di stare in forma e di ottenere una pancia piatta.
- Il Personal Trainer Lorenzo Guagnini ha consigliato di dedicare almeno 20 minuti ogni giorno all'esercizio fisico e di sfruttare tutte le occasioni della routine quotidiana per fare movimento: camminare di più, parcheggiare la macchina più lontano per fare qualche passo in più, abolire l'ascensore ecc...
Lo sapevate che anche semplicemente avere una postura dritta aiuta a bruciare calorie??
(Lo so che vi siete raddrizzate tutte adesso!!!)
Se volete qualche suggerimento sugli esercizi per gli addominali guardate questi video
- La Nutrizionista Samantha Biale ci consiglia di non rinunciare ai 5 pasti quotidiani (3 pasti e 2 spuntini) da consumare masticando a lungo per evitare fermentazione e gonfiore.
Se siete golose cercate di consumare i dolci a colazione, non li assimilerete!
Attenzione poi all'alcool e agli aperitivi: preferite bevande analcoliche alla frutta e non fatevi tentare dal buffet, puntate alle verdure e alle proteine.
Qualche altro suggerimento per evitare la pancia gonfia?
Utilizzate spezie ed erbe come condimento; evitate i legumi e piuttosto frullateli; bevete acqua ricca di bicarbonato
- La Personal Shopper Monica Sirani ha infine conquistato tutte dando consigli sull'abbigliamento da scegliere e sul costume ideale per le varie tipologie di fisico.
Qualche suggerimento generico per le splendide donne mediterranee con il fisico "a pera":
evitate volumi sui fianchi e scegliete gonne a trapezio, abiti stile impero e se optate per i pantaloni abbinateli ad un cardigan aperto dritto e lungo oltre i fianchi.
Cercate di riequilibrare la figura aggiungendo volume nella parte superiore del corpo con ampie maniche e scollature profonde.
Suggerimenti per la prova costume:
se volete contenere o nascondere la pancia scegliete il costume intero oppure a vita alta o media.
Se avete fianchi morbidi evitate i costumi con i laccetti laterali ma scegliete mutandine senza cuciture.
Se avete il seno abbondante sostenetelo con il ferretto mentre se è piccolo potete indossare il reggiseno a fascia o a triangolo.
Scegliete colori accesi e stampe floreali per la parte da valorizzare e su cui volete attirare l'attenzione mentre predilite il nero o un colore scuro per la zona da snellire.
Per ottenere la tanto agognata pancia piatta bastano 3 semplici attenzioni:
- esercizi per tonificare gli addominali
- ginnastica aerobica ed in generale una vita più attiva per bruciare le calorie
- alimentazione sana con una ricca colazione a base di cereali integrali in cui concedersi anche un dolce; pasti completi e vari a pranzo e a cena ed infine due spuntini, come le barrette di cereali, un frutto o lo yogurt.
5 comments
"Lo sapevate che anche semplicemente avere una postura dritta aiuta a bruciare calorie??
RispondiElimina(Lo so che vi siete raddrizzate tutte adesso!!!)" ahahaha sono scoppiata! xD
Preziosissimi questi consigli! La maggior parte (se non tutti!) li seguo già, ma un ripasso non fa mai male! :D un bacio Vero!!
oddio scusa Veronica ma DISSENTO!
RispondiEliminauna donna a pera che si vesta cosi' come hanno consigliato li' evidenziera' TUTTI i propri difetti... quello e' un manuale di come non vestirsi, e se guardi le donne a pera in giro per la strada te ne accorgerai.
Gonne a trapezio?! A noi servono anni 50, strette in vita (fisico a pera = vita sottile, fianco largo!) e svasate sotto.
Abito stile impero? certo, cosi' cancelliamo la vita...
cardigan oltre i fianchi? cosi' da andare ad accentuarli e da dichiarare di avere un sedere piu' grosso a livello ottico di quanto non sia in realta'?!
francamente parlando, la signora fara' anche il mestiere che fa ma una donna a pera non l'ha mai osservata come si deve...
che carini questi eventi a cui partecipi! mi piace quando ce li racconti!
RispondiElimina...e...
ho subito corretto la mia postura
:)
buon weekend
emme
@emme, grazie!!!Che carino il tuo commento!!Ho sempre cercato di essere esaustiva nel raccontarvi gli eventi proprio per darvi l'opportunità di "viverli" insieme a me!:D
RispondiElimina@Aru, eheh vi vedo!!!
@Misato, per esperienza personale mi vedo bene seguendo questi consigli.
Credo infatti che la scelta migliore sia nascondere un po' la stacco tra vita e fianchi e le scelte per farlo sono lo stile impero e i cardigan un po' lunghi e anche la gonna a trapezio che è più stretta sopra e scende dritta.
Poi ti dirò, queste sono le "regole" per nascondere certi particolari, ma credo anche che una donna a pera possa essere splendida anche con un tubino aderente!
Ritengo personalmente che a volte i difetti vadano quasi sottolineati se vengono mostrati con classe e sicurezza!
Insomma a volte non bisogna mimetizzare ma rendere il difetto un punto di forza!
@ Veronique
RispondiEliminaio malissimo, e tra l'altro tubino aderente? e come ci entri? una vera donna a pera non ci entra mica proprio perche' e' sbilanciata...
io trovo che questo post: http://modaperprincipianti.blogspot.com/2010/11/donna-triangolo-triangle-woman.html
sia ben fatto sull'argomento... ma non riesco a capire come si possa pensare di star bene sottolineando i difetti o_O;
Lovely comments