La prima volta che sono stata truccata da un professionista è stato ad opera di un make up artist Chanel; da giovanissima ritenevo che fosse inutile acquistare tanti prodotti di marche low cost, ma preferivo risparmiare e regalarmi un rossetto Chanel o una palette di ombretti 4 Ombres non appena avessi potuto, per sentire quell'emozione unica che si prova quando si apre un cofanetto prezioso.
Dopo aver letto queste premesse, capirete la mia grande emozione per essere stata selezionata insieme ad altre quattro fashion blogger (tra cui Filippa Lagerback) per vivere un'esperienza make up presso il nuovo Espace di recente inaugurato presso La Rinascente Duomo a Milano.
In uno spazio di 50 mq, la tradizione di Mademoiselle sboccia come una camelia moderna: poltroncine in tweed e 19 schermi al plasma, i colori icona del bianco e del nero interpretati attraverso materiali innovativi come la fibra di carbonio, fragranze storiche affiancate a strutture decorative simbolo d'evoluzione.
D'altronde è risaputo che la tradizione resa attuale è la vera innovazione e l'Espace Chanel ce lo mostra in tutta la sua meraviglia.
Diviso in tre sezioni, l'attenzione è subito catturata dall' Espace Parfums:
un bar olfattivo nel quale è possibile lasciarsi trasportare con tutta l'eleganza caratteristica della Maison nel mondo delle loro celebri fragranze.
Grazie alle touches in ceramica, uno Specialista Parfum vi racconterà le fragranze Chanel e vi aiuterà ad individuare quella più adatta alla vostra personalità.
N°22 - GARDENIA - BOIS DE ILES - CUIR DE RUSSIE - EAU DE COLOGNE - 31 RUE CAMBON - COROMANDEL - LA PAUSA - BEL RESPIRO - N°18 - SYCOMORE - BEIGE - JERSEY
Un secondo segmento dell'Espace è dedicato allo skin care.
L' Area Soin con le celebri linee di cura della pelle, tra cui la più famosa Sublimage.
Mademoiselle creò la prima linea di skin care nel 1927 sostenendo che
"la bellezza non è solo una questione di età, la bellezza si conquista".
Ed infine la zona centrale interamente dedicata al make up e alle postazioni trucco: Area Makeup
I make up artist Chanel sono a disposizione per realizzare flash maquillage, ed inoltre, su appuntamento, sarà possibile vivere un'esperienza di make up personalizzata, come quella che ho potuto apprezzare io.
Le postazioni make up sono dotate di specchi di nuova generazione che, riproducendo luci di diverso colore, sono in grado di mostrare come apparirà il vostro look nella situazione in cui avete deciso di sfoggiarlo: di giorno, a lume di candela...: Moroir Lumière de Chanel.
Ed è qui che è partita la mia avventura nel sogno Chanel: su una confortevole poltroncina e con una deliziosa protezione per i miei abiti, ovviamente firmata Chanel.
Il Responsabile Tecnico Maquillage Chanel Italia ha realizzato su di me un look in totale sintonia con la Maison: elegante ed audace al tempo stesso.
Sugli occhi i toni del borgogna su tutta la palpebra, del verde khaki solo al centro, e due illuminanti nell'angolo interno, in sintonia con le colorazioni utilizzate.
Il risultato è stato in grado di mettere in risalto la mia iride, rendendo i miei occhi intensi e brillanti.
Sulle ciglia indosso il mascara Sublime de Chanel, che vi avevo mostrato qui, in un bellissimo colore rouge noir.
Mentre il fondotinta crea un effetto seconda pelle grazie a Perfection Lumière.
E sulle labbra il mio amato Rouge Allure Velvet in La Fascinante, rossetto matte luminoso che adoro e che vi ho mostrato in un look realizzato da me qui.
Con il Responsabile Tecnico Maquillage Chanel Italia che ha realizzato il mio make up |
Vi invito a visitare l'Espace Chanel presso La Rinascente Duomo e a vivere l'esperienza del make up che vi conquisterà come ha fatto con me.
Grazie Chanel
12 comments
woow che bello *_*
RispondiEliminaun sogno ke diventa realtà...il rossetto è stupendo..
RispondiEliminahttp://vittimadelletendenze.blogspot.com/
*-* Vero son contentissima per te! Chissà che emozione! E che bella serata dev'essere stata :D
RispondiEliminaE poi c'è da dire che quel rosso fuoco sulle labbra ti dona un sacco ^.^
un bacio!
wooow, the make-up is done so pretty Ö
RispondiEliminaYou can still join our shabby apple giveaway
Che bell'ambiente!*_* Il trucco è meraviglioso e quel rouge allure proprio bello da fare invidia *_*
RispondiEliminaproprio un bell'evento, sono contenta per te!!
RispondiEliminaChe incantevole e speriena *__* kiss
RispondiEliminaUn sogno *_*
RispondiEliminaqueste sì che sono soddisfazioni! :-***
RispondiEliminaBello lo spazio e bellissima tu!! :D
RispondiEliminaHai classe da vendere :D bellissimo evento, Chanel è sempre Chanel!
RispondiElimina...quando vengo a milano ed entro alla rinascente resto incantata...un sogno...e questo spazio meraviglioso!!!
RispondiElimina...adoro chanel!!!
...ciaooo...lu!!!
http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
Lovely comments