Chanel Hydra Beauty Crème
L'acqua è l'essenza della vita, il nostro corpo ne contiene ben il 70% e custodisce un potere fondamentale per la bellezza della nostra pelle: l'idratazione.
Chanel celebra la potenza dell'acqua con la linea Hydra Beauty, una nuova gamma di trattamento che attinge le proprietà idratanti dalla camelia, fiore simbolo della maison e, grazie alla ricerca Chanel, anche potente fonte di proprietà idratanti, e dallo zenzero blu del Madagascar, dalla forte capacità antiossidante.
Ma la ricerca nello skin care non è l'unica attenzione da parte di Chanel, che si impegna attivamente anche nella salvaguardia dell'ambiente e delle popolazioni del territorio che fornisce i preziosi principi che rendono unici i suoi trattamenti.
Dal fiore simbolo della maison, la Ricerca Chanel ha estratto Camelia Alba PFA, principio attivo che agisce in profondità sull'equilibrio idrico della pelle, preservando l'idratazione dell'epidermide e mantenendo stabile la barriera idrolipidica sulla superficie cutanea.
Il potere idratante della camelia viene preservato dal Blue Ginger PFA, un estratto dallo zenzero blu del Madagascar che ha una funzione "ombrello": protegge la pelle dalle aggressioni esterne e gli impedisce di depredare le riserve di idratazione apportate dalla camelia all'epidermide.
Quest'incredibile forza antiossidante è una proprietà unica dello zenzero blu, una tipologia di radice endemica della foresta Vohimana, in Madagascar, una zona ricca di piante uniche per le loro proprietà, ma anche un territorio fortemente povero e minacciato da colture dannose.
Chanel ha scoperto una foresta ricca e preziosa e, insieme alla ONG "L'Homme et l'Environnement", lotta per preservarla, diffondendo nella popolazione locale la consapevolezza della potenziale ricchezza del loro territorio e della dannosità delle colture praticate finora, e ponendo in atto un programma di rimboschimento dell'area.
L'attenzione di Chanel e di L'Homme et l'Environnement" si concentra anche sulle donne di Vohimana, vero cuore pulsante della foresta, istituendo la "Maison des Femmes", una struttura che le accoglie, fornendogli gli strumenti adeguati per allevare al meglio i propri figli, che hanno la possibilità di frequentare la vicina scuola, a cui è stata affiancata una mensa.
La Maison Chanel ha contribuito a rendere la foresta del Madagascar un ambiente migliore in cui le popolazioni autoctone siano in grado di sfruttare al meglio le preziose risorse di cui dispongono.
La gamma Hydra Beauty è composta da:
- Hydra Beauty Sérum
- Hydra Beauty Gel Crème
- Hydra Beauty Crème
Una linea idratante con principi attivi unici al mondo, ricercati in un territorio che produce materie prime introvabili altrove, dalla texture golosa, ma non grassa, dalla profumazione delicata e piacevole, capace di lasciare la pelle profondamente morbida, luminosa e protetta, e che perdipiù permette ad una popolazione africana di vivere in maniera dignitosa nel proprio ambiente:
ecco una linea di skin care da provare!
I prodotti mostrati sono un omaggio dell'azienda. Il parere espresso è personale e soggettivo.
4 comments
bella, buona e etica, finalmente!!
RispondiEliminaciao
gaia
Mi piace il coinvolgimento etico. Quando uno deve scegliere tra un prodotto ed altro è un fattore che influisce.
RispondiEliminahave a nice and stylish weekend darling
The Dolls Factory
ne avevo visto la pubblicità, mi piacerebbe provarla un giorno (anche se il prezzo di Chanel mi frena sempre!) ^_^
RispondiEliminasarebbe bello provarla, ma tremo all'idea del prezzo
RispondiEliminaLovely comments