Boots Laboratories - UVR MULTIDERMAL e tecnologia VISIA - La misura dell' età della pelle
La giovinezza della pelle è minacciata per il 90% dai danni causati dall'esposizione quotidiana ai raggi ultravioletti (UVR) che, comprendendo i raggi UVA e UVB, hanno il potere di penetrare in profondità gli strati della pelle. Per questa ragione è fondamentale proteggersi dai raggi solari con creme con protezioni ad ampio spettro. L'SPF da solo non è sufficiente.
Questi sono i risultati a cui sono giunti gli scienziati Boots Laboratories e sulla base dei quali hanno creato UVR MULTIDERMAL, complesso che protegge le quattro proteine principali della matrice dermica (collagene, fibrillina, fibronectina ed elastina) costruendo un'impalcatura resistente e proteggendola dai danni solari.
Una pelle esposta al sole senza protezione può dimostrare un'età superiore rispetto all'effetiva età anagrafica, mentre una pelle protetta può apparire più giovane.
Durante l'evento di presentazione dell'innovativo UVR MULTIDERMAL abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima la tecnologia VISIA, un macchinario in grado di mostrare i molteplici segni dell'invecchiamento (macchie solari, pori, rughe) e di calcolare l'effettiva età della pelle.
La mia pelle ha quasi 3 anni di meno rispetto all'età anagrafica, grazie all'attenta protezione solare e all'idratazione.
Se anche voi volete scoprire la vera età della vostra pelle, potrete trovare VISIA nei mesi di ottobre e novembre 2012 nelle principali farmacia di Milano, Roma e Napoli.
Boots Laboratories ha incluso il complesso brevettato di filtri solari ad alta prestazione UVR MULTIDERMAL nelle linee SERUM7, SERUM7 LIFT e OPTIVA e nella linea solare SoleiSP
Vi terrò aggiornate sull'iniziativa VISIA di ottobre e novembre e nel frattempo proteggetevi ogni giorno, non solo al mare!
2 comments
devo proprio provarlo, per sapere se sono brava a proteggermi o se devo impegnarmi di più! ciao
RispondiEliminagaia
RispondiEliminaL'innovazione multidermal la trovo fantastica soprattutto per chi come me soffre di melasma e deve sempre e costantemente difendersi dal sole. Sto provando il siero e la crema attraverso una campagna tester prodotti con Desideri Magazine e mi ci sto trovando molto bene. Tra i due preferisco il siero che trovo ottimo e di facile assorbimento sulla pelle. La crema forse è un tantino corposa per la mia pelle misto grassa. In ogni caso ne consiglio l'uso, trovo la pelle migliorata e liscia rispetto a prima.
Lovely comments