Evento Acqua di Parma Blu Mediterraneo - Cinque fragranze per scoprire il Mediterraneo italiano
Crediate che sia possibile fare una crociera nel Mediterraneo in una mattina d'estate, restando a Milano?
Con i sensi di sicuro lo è, e grazie alle fragranze Acqua di Parma della linea Blu Mediterraneo ho potuto chiudere gli occhi e vivere un viaggio emozionale da un angolo all'altro del mar Mediterraneo italiano, trasportata dalla scia profumata della macchia mediterranea, restando seduta nella comoda poltrona Frau della nuova boutique Acqua di Parma in via Gesù, 1 a Milano.
Dalla Sicilia alle Eolie, dalla Calabria alla Costiera Amalfitana e Capri, Acqua di Parma ci consente di vivere un viaggio olfattivo attraverso cinque eau de toilette che rappresentano i profumi e le atmosfere più emblematiche delle coste mediterranee italiane, con tutta la qualità e l'artigianalità del made in Italy Acqua di Parma.
Acqua di Parma ha presentato tre guide che mostrano le località a cui si ispirano tre delle cinque fragranze Blu Mediterraneo con gli occhi di chi le scopre per la prima volta, restando affascinato dai paesaggi, dalle luci, dal calore e dal profumo della natura e delle caratteristiche del luogo: Arancia di Capri, Mirto di Panarea e Bergamotto di Calabria sono le tre guide dedicate alle omonime fragranze.
Le prime due potete sfogliarle qui, mentre la terza uscirà nella prima settimana di settembre.
La loro bellezza è così appassionante che sono sicura che molto presto vedranno la luce anche le altre due guide.
La nostra crociera con Acqua di Parma Blu Mediterraneo parte con:
- Bergamotto di Calabria
La nostra prima tappa è il luogo d'ispirazione della più recente fragranza Blu Mediterraneo: Bergamotto di Calabria.
In questa regione cresce una qualità particolare di Bergamotto D.O.P. che viene personalmente selezionata da Francois Demachy, naso e Direttore dello Sviluppo della divisione cosmetici e profumi LVMH, di cui Acqua di Parma fa parte.
La fragranza racchiude le note fresche e acidule del Bergamotto in fiore che dalle coste si mischiano con il profumo marino.
- Arancia di Capri
Tra mondanità da "dolce vita" italiana e riservatezza, Capri è un insieme di viali soleggiati che presentano lungo i lati alberi con agrumi che, attraversati dal calore del sole, diffondono nell'aria un delizioso e frizzante profumo.
Questa è l'atmosfera soleggiata ed effervescente, rilassante e pugnente, racchiusa in Arancia di Capri.
- Fico di Amalfi
Una fragranza davvero particolare che attraverso le sue note olfattive riproduce la sensazione vischiosa del latte di fico, che cresce rigoglioso lungo la Costiera Amalfitana, trasformandosi in un profumo unico nel suo genere: Fico di Amalfi è un profumo cremoso.
Solo un'elevata qualità delle sostanze e delle tecniche di produzione può essere in grado di trasmettere una tale sensazione attraverso una fragranza.
- Mirto di Panarea
Un'isola riservata, con pochi abitanti e pochi luoghi turistici, volutamente privata ed esclusiva, nella quale la macchia mediterranea è fortemente rigogliosa.
Case con immensi giardini e docce all'aperto, stradine ricche di verde che profuma di acqua dolce.
Il mix di odori che la rende un'isola aromatica è racchiuso in Mirto di Panarea, una fragranza fresca e dolce.
- Mandorlo di Sicilia
Il primo profumo della linea Blu Mediterraneo è l'ultima tappa della nostra crociera con Acqua di Parma ed è anche la fragranza più intensa e avvolgente.
La calda Val di Noto ha ispirato Mandorlo di Sicilia, un profumo vellutato con vaniglia, anice stellato e note orientali, sensuale ed estremamente femminile.
Il potere emozionale delle note di profumo è in grado di farci viaggiare con la mente, con l'olfatto e con il cuore, dandoci un preludio delle sensazioni che potremmo vivere immersi in quei luoghi.
Acqua di Parma mi ha invitato a vivere un viaggio ricco di sensazioni ed io a mia volta vi invito a provare una splendida sensazione del genere, percependo il profumo delle cinque fragranze Blu Mediterraneo.
Sarà difficile tornare alla realtà cittadina, ma la consapevolezza di poter rivivere un viaggio ogni volta che si nebulizza una fragranza Blu Mediterraneo è un piccolo lusso di cui tutti abbiamo bisogno.
3 comments
mi hai incuriosita, mi piacerebbe provarli, soprattutto quello al fico che mi sembra così singolare ^_^
RispondiEliminaIo ho fico, arancia e mandorlo, sono tra i miei profumi preferiti in assoluto!
RispondiEliminaMai provato nulla di acqua di parma. Mi sa che è una mancanza a cui dovrò rimediare
RispondiEliminaLovely comments