Intercharm 2012: la mia esperienza con le blogger ufficiali di Beauty Secrets
L'intercharm 2012 ha animato i padiglioni della fieramilanocity nelle giornate del 6-7-8 ottobre portando con sé tutte le sfumature di colore che caratterizzano il mondo beauty.
Ho partecipato alla giornata inaugurale nell'ambito del progetto Beauty Secrets: un gruppo di blogger sono state scelte come blogger ufficiali di questa edizione e hanno avuto la possibilità di scoprire le novità degli stand e di realizzare video in pillole che raccontassero ciò che hanno visto.
Io ho avuto il piacere di essere tra queste blogger e insieme abbiamo trascorso una divertente giornata alla scoperta delle novità beauty. Curiose di sapere cosa abbiamo combinato?
Se amate gli smalti e la nail art, Intercharm sarà il vostro paradiso: sono tantissimi infatti gli stand dedicati alle unghie e vi perderete tra una tonalità e l'altra.
Orly e il distributore italiano LadyBirdHouse proponevano oltre alle splendide colorazioni, anche le ultime collezioni: Fired Up, Electronica e Magnetic FX.
Ho potuto inoltre scoprire in anteprima quali saranno le prossime due collezioni, eccovi le tonalità di Naughty & Nice, in arrivo a breve, e di Flash Glam, ricchissima e glitterosissima collezione natalizia.
Orly ha inoltre dedicato la vendita di una serie di smalti al progetto EmiliAmo, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna.
Nello stand CND ho finalmente provato lo Shellac, di cui tanto ho sentito parlare: uno smalto semipermanente che non rovina l'unghia e dura circa tre settimane.
Tra le nuove colorazioni ho scelto un nero onice con riflessi grigi, viola e blu, davvero stupendo!
Altri stand molto interessanti sono stati quello di Clarissa Nails che proponeva in vendita gli smalti China Glaze ad un ottimo prezzzo e quello OPI che presentava la nuova collezione SkyFall e aveva un wall di smalti decisamente invitante.
Altro settore interessante è stato quello dedicato ai capelli dove, tra extension e colorazioni folli, ci siamo divertite a provare e a vederci con nuove teste.
Sicuramente di maggiore interesse per gli addetti al settore, ma pur sempre ricchi di attrattive, gli stand dedicati ai trattamenti estetici. Tra questi ho apprezzato Winperwelle, una ditta tedesca che realizzava il servizio di permanente alle ciglia che, attraverso l'utilizzo di due gel e un sottile cuscinetto, ricreava la perfetta curvatura delle ciglia, lasciandole in piega fino a 6 settimane. La mia amica Gaia de Le Esose lo ha provato e aveva delle splendide ciglia incurvate.
Il make up ad Intercharm 2012 ha avuto pochissimi stand dedicati, ma uno ha attratto tutto il mio (e non solo!) interesse, grazie a prodotti molto interessanti ed economici: Stargazer!
Era da tempo che desideravo provare qualche prodotto di questa marca e ho scelto quelli più particolari: il rossetto tatuaggio (rosso con cuoricini rosa), due matite neon gialla e fucsia, un khol rosa chiaro, dei glitter multicolor, il sangue finto e una colorazione per capelli rosa chiaro (!!!!).
In un altro stand ho trovato delle ciglia finte di piume nere con pois bianchi che mi ricordano un paio di Shu Uemura di cui ero innamorata.
Ed infine la parte più bella di Intercharm: VOI!
Ho incontrato alcune di voi, blogger e non, e conoscervi e ricevere il vostro affetto è stata la rivelazione della vera bellezza!
Nel canale Youtube di Intercharm Milano potete vedere tutti i video realizzati da noi durante le tre giornate, mentre qui di seguito vi lascio il divertentissimo video iniziale dove ho avuto l'onore di essere una simpatica aprifila che saluta e il mio (imbarazzato) video haul!
6 comments
Carinissime le ciglia finte! E il sangue finto è perfetto per Halloween :)
RispondiEliminaRobi
Peccato non aver trovato la frangia...
RispondiEliminaGrazie ancora della giornata Veronica!!
Nel video dove mostri i tuoi acquisti,sei davvero carina, dolce e sorridente! :D
RispondiEliminaDev'essere stato un bellissimo evento!
RispondiEliminavoglio vedere il look neon eyes mi raccomando
RispondiEliminagiornata fantastica! Ho conosciuto te e altri bloggers/youtubers, girato tutto il giorno, provati e acquistati prodotti vari. Rispetto a Cosmoprof è una fiera decisamente contenuta (per spazi e numero di espositori) ma direi ne sia valsa la pena! Un bacione
RispondiEliminahttp://thebrunettemix.com/2012/10/10/intercharm-2012-bloggers-e-youtubers/
Lovely comments