E' possibile percepire un tessuto in una fragranza?
Quando si tratta di un profumo couture decisamente sì ed ogni volta che Miss Dior Le Parfum inebria le mie narici io percepisco il calore, la morbidezza e la voluttuosità del velluto.
Il merito della sua morbidezza intensa e profonda è dovuto all'alta concentrazione di note cipriate orientali (Ambra, Patchouli, Vaniglia, Mandarino, Rosa Turca, Rosa Bulgara) che lo rendono una versione più sofisticata, consapevole e incisiva rispetto al classico Miss Dior Eau de Parfum, all'Eau de Toilette o alla sua varianta Eau Fraiche.
"Ho voluto apportare qualcosa di prezioso e di luminoso alla composizione del Parfum Miss Dior. Come una parure orientale o i riflessi di un tessuto cangiante."
Francois Demachy, Parfumeur-Créateur Dior.
Il flacone esprime tutta l'eleganza di questa fragranza: è impreziosito da un motivo pied-de-poule inciso nel vetro che lo abbraccia ai lati, presenta una placca d'argento con la sua firma e il tipico fiocco lezioso e sofisticato che ne sigilla la chiusura.
Le Parfum si inserisce nella famiglia Miss Dior per rappresentare la giovane donna Dior che alla leggerezza e al romanticismo affianca anche una seduzione più consapevole e profonda.
4 comments
io uso Miss Dior Eau Fraiche e lo adoro! *__*
RispondiEliminaNon l'ho mai provato, ma penso di averlo visto in una puntata di Gossip Girl!
RispondiEliminaRobi
I profumi di Dior sono sempre molto buoni e questo non fa eccezione. E poi questo flacone ha un design davvero unico!
RispondiEliminaIo impazzisco per Miss Dior Eau de Parfum, ottimo in inverno!
RispondiEliminaLovely comments