YSL Manifesto, Le Teint Touche Eclat Foundation, Forever Youth Liberator Eye Zone Serum, Contemporary Amazon Make Up Fall Collection 2012
Trascorrere una giornata in compagnia di YSL è sempre garanzia di una serie di elementi che formano l'evento perfetto: la scoperta delle novità, il lato artistico e divertente del mettersi in gioco e il piacere di rivedere persone squisite.
L'ultimo evento è stato talmente ricco di novità e sorprese che tutti questi elementi sono stati amplificati.
YSL Manifesto
La prima grande novità è stata la presentazione della fragranza Manifesto che riprende sia il nome del magazine ufficiale della maison che una tonalità molto amata da Yves Saint Laurent, il viola, il colore della seduzione assoluta.
L'immagine è affidata all'attrice Jessica Chastain che, con la sua perfetta pelle diafana e i capelli rosso rame, incarna una bellezza iconica per la maison YSL.
La fragranza è intensa e avvolgente grazie alle note legnose orientali: fava tonka, vaniglia, sandalo, cedro, ribes nero, gelsomino e mughetto e potrete scoprirla grazie agli splendidi bracciali viola con ciondolo dorato YSL, proposti nelle profumerie al posto delle classiche moulette in carta.
Da qualche mese è stata presentata la prima linea di skin care YSL che vanta ben 100 anni di ricerca e 7 premi Nobel e aggiunge un ultimo prezioso elemento in gamma: il siero per il contorno occhi.
Se volete scoprire la scienza rivoluzionaria alla base della linea FOREVER, leggi questo post.
Si parla sempre molto di siero per il viso, da utilizzare prima dell'abituale crema, ma è ancora poco diffusa la conoscenza di un siero specifico per il contorno occhi.
Quest'area così delicata necessita di un trattamento con una texture ideale e YSL propone FOREVER Youth Liberator Eye Zone Serum, un siero dalla consistenza lattiginosa che si applica non solo sul contorno occhi, ma su tutta l'area della "Butterfly Zone": oltre le sopracciglia, passando per le tempie, lungo tutto il contorno occhi, anche palpebra mobile superiore e per concludere sull'osso zigomatico.
Il nuovo siero YSL, oltre ad avere un'azione anti-età globale, ha anche un potere idratante tale da non richiedere la successiva applicazione di una crema per il contorno occhi.
YSL Le Teint Touche Eclat Foundation
Il nuovo fondotinta YSL è subito salito sul podio dei migliori fondotinta dell'autunno 2012 e non c'è da sorprendersi: è stato creato ispirandosi al celeberrimo correttore illuminate famoso e apprezzato in tutto il mondo, Touche Eclat, e qui potete trovare un mio post dedicato in chiave ironica a questa preziosa bacchetta magica.
Le Teint Touche Eclat è un fondotinta coprente senza effetto maschera, grazie al Soft Focus Gel che sostituisce le polveri opacizzanti, donando coprenza e naturalezza, luminoso senza particelle di madreperla ed idratante, grazie ad una percentuale più alta di acqua (39%) oltre agli agenti idratanti ed inoltre non contiene alcool.
E' stato originariamente formulato in ben 7000 colorazioni dalle quali sono state tratte le 22 tonalità in gamma in modo da rispecchiare tutte le colorazioni di pelle, dalle più chiare alle più scure. In Italia sono disponibili 18 nuances presso La Rinascente e Coin e 12 presso le altre profumerie.
Dopo aver scoperto le novità insieme ad Ilaria Torti, Training Manager YSL, ecco la fase che maggiormente caratterizza gli eventi YSL: il momento in cui ci si mette alla prova truccandosi con la nuova collezione, prendendo ispirazione dal make up realizzato da Walter Gazzano, National Make Up Artist YSL.
Una collezione perfetta per le amanti del verde che non dovranno farsi scappare il mascara che propone una tonalità di nero/verde/bronzo davvero originale.
Degni di nota anche i rossetti matte, ma luminosi, dal colore non piatto, effetto velluto, bellissimi.
Con Ilaria Torti, Training Manager YSL.
Con Loretta, TheGlamSideOfLife.
La magia, l'originalità, la tecnologia, la ricercatezza e la classe YSL.
4 comments
Amante del verde a raccolta, eccomi qua :) andrò a vedere la collezione, sperando che non mi piaccia troppo! baci.
RispondiEliminaProprio oggi ho visto la newsletter del nuovo profumo. Il fatto che contenga fava tonka e vaniglia deve renderlo sicuramente meraviglioso
RispondiEliminaLa scelta di Jessica Chastain come nuovo volto del profumo è azzeccatissima: mi ricorda le dive di qualche anno fa molto amate da Yves Saint Laurent!
RispondiEliminaMa quanto sei bella in queste foto!!! Complimenti davvero, bel post, bella occasione di conoscere e provare, bella collezione (lo smalto khaki arty è già mio).
RispondiEliminaLovely comments