La fama lo precede: chiunque mi abbia parlato del brand Redken lo ha fatto in termini entusiastici e quando sono stata invitata a scoprirlo da vicino non ho potuto resistere.
L'occasione è nata per il lancio della nuova linea Curvaceous: una serie di prodotti che esaltano il riccio, dandogli il meritato riconoscimento di bellezza che merita.
Per molti anni la tendenza è stata il liscio assoluto, causando ore di calorose torture a suon di piastra.
Con gioia delle ricce e non solo, nel tempo si è affermato il curly power fino ad arrivare al #CurlyPride2013 , vero e proprio vanto delle chiome ricce che sono anche scese in piazza con un simpatico flash mob.
Ritengo che i capelli ricci siano stupendi e che meritino di essere lasciati liberi di esprimersi con l'aiuto di prodotti di qualità in grado di evitare il crespo e di lasciare il riccio elastico e morbido.
Avendo la fortuna di avere i capelli mossi, posso giocare in base al mio umore, ma mi rendo conto di quanto siano belli e femminili quando li porto ricci, ampi e voluminosi.
Fondato nel 1960 dall'attrice Paula Kent e dal suo hair stylist Jheri Redding con un piccolissimo budget e solo tre prodotti, Redken ha creato le basi per quello che sarebbe stato un successo dapprima statunitense, dove il brand è amatissimo, e poi mondiale, con linee specifiche per le esigenze delle varie tipologie di capelli.
La linea Curvaceous, grazie al Curl Memory Complex e alla tecnologia Interlock Protein Network (IPN) idrata a fondo il riccio, donando forza e brillantezza e controllando l'effetto crespo.
Sono entrata nel mondo Redken grazie alle mani esperte di Giorgio del salone Gel Parrucchieri a Vigevano che ha deciso di esaltare la versione liscia che è in me, lasciando però un leggero movimento e volume.
Dell'approccio del brand verso il cliente ho apprezzato moltissimo il fatto che un hair stylist Redken voglia conoscere la persona che ha di fronte, capire qual è il gusto personale e come vorrebbe vedersi per impostare un look creato ad hoc, affinché non sia il lavoro che si svolge o le costrizioni esterne a scegliere per noi, ma solo ed unicamente la nostra personalità.
Per questo abbiamo cominciato chiacchierando e, come potete vedere, non c'è voluto molto per trovarci tutti d'accordo!
Prima
Dopo
E il risultato è assolutamente fantastico!
Grazie Redken e Giorgio.
1 comments
bellissima come sempre! Non ho mai usato questo brand, ne sono incuriosita ^_^
RispondiEliminaLovely comments