Aveda Excelsior Milano Verona: la mia esperienza di bellezza tra beauty e test dei Chakra
Il tempio dello shopping milanese ha da qualche mese una lussuosa succursale nel centro di Verona e per me è un vero piacere ritrovare un po' della mia Milano anche qui: Excelsior Milano ha inaugurato il suo department store di 4mila mq a Verona in via Mazzini 6 e tra i vari angoli beauty presenti ho avuto il piacere di trascorrere un delizioso pomeriggio nel celebre corner tutto verde firmato Aveda.
La presenza green e l'ecosostenibilità sono alcuni dei baluardi del brand che ho potuto scoprire visitando diverse volte la loro sede a Milano e che ho ritrovato anche nel corner presso l' Excelsior Milano a Verona dove sono stata accolta da uno splendido giardino verticale e coccolata con un servizio di hair style, dove ho scoperto i prodotti di hair care perfetti per l'estate e dove infine ho fatto il test dei chakra, scoprendo quale fosse il mio punto energetico bloccato.
Ne ho anche approfittato per scegliere il mio prossimo colore che sarà un rosso ancora più intenso, da mantenere brillante con il balsamo specifico per capelli colorati della linea Madder Root.
Dopo lo styling i miei boccoli erano voluminosi e bellissimi.
L'approccio di Aveda verso i clienti è innanzitutto sensoriale e prevede una serie di rituali di accoglienza tra cui l'analisi dei chakra: bisogna lasciarsi travolgere dall'ispirazione del momento e scegliere le tre carte che ci attraggono.
La mia scelta è ricaduta sul Chakra n. 5 Espressione, sul n. 2 Nutrimento e sul n. 7 Saggezza.
Sentendo il profumo del mix di oli essenziali che rappresentava i tre Chakra ho scelto quello che mi piaceva di più e che mi dava maggiormente un senso di benessere: è emerso che proprio il Chakra n. 7 è quello bloccato. Considerando che lo stesso è accaduto anche ad altre blogger invitate, lo abbiamo ufficialmente definito il Chakra delle Blogger che Hanno Bisogno di Andare in Vacanza.
Scoprire un brand come Aveda che racchiude al suo interno una filosofia volta al rispetto della natura, all'ecosostenibilità e alla bellezza autentica e poterlo fare attraverso dei piccoli, ma intensi, percorsi nei loro corner o nei loro saloni è un'esperienza che tutti dovrebbero provare.
1 comments
Che dire, il meraviglioso taglio che ho ora è frutto della sapiente arte di un salone Aveda, non posso che sottoscrivere!
RispondiEliminaLovely comments