Ho testato per qualche giorno il nuovo Yoga 13 di Lenovo e, oltre ad essermi innamorata perdutamente di lui dopo 3 secondi come vi ho raccontato in questo post, ho deciso che il modo migliore per provarlo davvero fosse replicare le gesta della protagonista del video di presentazione di questo gioiellino che, come una moderna Lara Croft – che quindi, come ben sapete da questo post, già mi sta simpatica – salta in ogni dove con la complicità del suo Ultrabook Lenovo Yoga che le indica mappe, scatta foto e tante altre belle cose.
Purtroppo però l'assenza di un valido cameraman che fosse in grado di tenere il mio passo mi ha impedito di essere ripresa in queste gesta che giuro di aver compiuto.
Non potendo mostrarvele, ho deciso però che con un Ultrabook versatile come il nuovo Lenovo Yoga 13 avrei potuto farvi vedere quante infinite cose si possono fare in una città durante una giornata comune: ecco quindi le 10 cose che puoi fare con un Ultrabook flessibile come questo - e che Ultrabook!
COSA #1: iniziare il romanzo che hai sempre sognato scrivere.
Per iniziare il capitolo n. 1 del tuo romanzo, bisogna tirare fuori il sogno dal cassetto e digitarlo sulla tastiera, che peraltro è AccuType con tasti arrotondati e distanziati. Se lo fai con l'Ultrabook Lenovo Yoga, puoi scegliere di scriverlo al parco durante una bella giornata, oppure in pausa pranzo oppure nel tardo pomeriggio quando tutti corrono a casa e tu finalmente ti ritagli un po' di tempo per ispirarti.
COSA #2: usarlo ovunque.
Non ci sono limiti: il Lenovo Yoga 13 è leggero e compatto e puoi portarlo sempre con te, fermarti nel primo luogo accogliente e lavorare, scrivere, navigare, fare quello che vuoi, ovunque.
COSA #3: mangiare mentre lo usi ovunque.
Ovviamente Lenovo Yoga 13 è piccolo, compatto, leggero e usarlo mette l'acquolina, motivo per cui quando vi fermerete ad utilizzarlo ovunque, un dolcino ci scapperà di sicuro. E se lo usate in modalità tablet, non sporcate nemmeno la tastiera, che rimane sotto!
COSA #4: guardare una serie TV.
Le dimensioni del Lenovo Yoga sono quelle giuste per guardarsi una serie TV in totale comfort: lo schermo da 13'' è perfetto, l'utilizzo a tenda anche, le 8 ore di autonomia della batteria poi sono perfette per una bella maratona di telefilm.
COSA #5: farci shopping con le amiche.
Quando lo shopping non è mai abbastanza? Quando lo si fa con le amiche! Ecco perché fare shopping con le amiche e con Lenovo Yoga è tutta un'altra storia e il touch screen ti semplifica molto la scelta del vestito perfetto o di un nuovo costume in vista delle vacanze.
COSA #6: guardare i tutorial su YouTube e replicarli all'istante.
In giro, in bagno, in cucina, ovunque voi siate, quando la voglia di tutorial chiama Youtube risponde e il modo migliore per farlo è con la praticità del nuovo Lenovo Yoga 13 in versione tablet: se sei in giro e ti viene improvvisamente voglia di colorare le punte dei capelli di viola, vorrai mica guardarti il tutorial dallo schermo striminzito dello smartphone? Macché, c'è il Lenovo Yoga! E se vuoi far le cose in diretta, intanto che guardi: lo metti in posizione “a tenda”, così guardi bene e fai anche meglio!
COSA #7: specchio, specchio delle mie brame.
La webcam integrata del Lenovo Yoga 13 funziona perfettamente da specchio se siete in giro di corsa e dovete ritoccarvi il rossetto. Magie dell'era moderna, altro che andare in bagno ad incipriarsi il naso.
COSA #8: trovare un leggìo.
Se non avete a disposizione un tavolo e le vostre gambe sono troppo belle per essere coperte, potete trovare un elegante leggìo ed utilizzare il vostro Ultrabook Lenovo Yoga in totale discrezione ed eleganza. Se ci fosse anche qualcuno a sventolarvi sarebbe perfetto.
COSA #8bis: trovare un leggìo peloso.
Se poi il leggìo lo trovate peloso, è anche meglio.
COSA #9: spararsi le pose in piazza Duomo.
Se siete milanesi, non potete non andare in piazza Duomo con il Lenovo Yoga e soprattutto non potete non “spararvi le pose” con il Duomo. L'importante è che le postiate subito su Instagram e tagghiate la Madonnina.
COSA #10: intrattenere il leggìo peloso.
Se il leggìo peloso del punto 8bis si è ribellato al suo ruolo, potete sempre intrattenerlo con i pesciolini di un acquario digitale oppure con Ninja Fruit o con Angry Words. Apprezzerà sicuramente. Se invece è rimasto a svolgere il suo ruolo di leggìo, non allarmatevi: il nuovo Lenovo Yoga 13 pesa solo 1,5 kg e il leggìo peloso non lo sentirà nemmeno.
Se oltre alle 10 cose che potete fare con l'Ultrabook Lenovo Yoga, volete anche dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco il link giusto per voi (anche se io aggiungerei una nota speciale con i miei 10 consigli).
3 comments
tesoro i tuoi post sono sempre carinissimi!!! L'attività che mi è piaciuta di più è stata l'intrattenimento del gatto...devo provare con i miei XD
RispondiEliminaAh ah, sei fantastica!
RispondiEliminaComunque devo dire che il fatto che sia così leggero e maneggevole è davvero fantastico: non sai che male alle spalle portarmi dietro il mio Toshiba da 3 kg!
Non l'ho provato, ma sto guardando un ultrabook. Onestamente per questioni di prezzo o altro non sono ancora riuscito a trovare quello che mi piace. Però a parità di flessibilità il Taichi della Asus è nettamente superiore. Le possibilità di modificabilità offerte dallo yoga le ha tutte, ha inoltre 2 schermi e si può staccare il video dalla tastiera. Inoltre ha la tastiera retroilluminata. Infine parlando di prestazioni ha un processore I7 di terza generazione con un bi-processore. Manca la connettività ma oggi con una chiavetta USB... Ma il costo è circa il doppio dello yoga 13. 1600-1800 euro
RispondiEliminaLovely comments