SkinCeuticals Forms of Art Comics 2013: un regalo speciale per me
E' arrivata alla terza edizione l'iniziativa promossa da SkinCeuticals che unisce scienza, arte, donne e bellezza e per l'edizione 2013 Forms of Art Comics ha preso in prestito il fumetto, coinvolgendo 10 giovani artiste, chiamate a tradurre in immagine questi concetti, attingendo dal prodotto di punta del brand: il siero C E Ferulic.
Ne è nata una mostra presso The Small Plus_P, luogo eclettico di Milano, ed un bellissimo regalo per me: una delle artiste ha interpretato la mia personalità che emerge attraverso Véronique Très Jolie e l'ha trasformata in un'illustrazione.
Il risultato è stata una splendida immagine che mi rappresenta in pieno e che con orgoglio ho incorniciato in casa mia, realizzata dalla bravissima Cristina Buonanno, Graphic Designer e Art Director.
<<La prima idea che ho avuto di te è che fossi una donna elegante, delicata, ma che "sa il fatto suo", mai volgare, ma comunque passionale, emotiva, ma anche rigorosa, una donna che si prende cura di sé e ama farlo senza ostentare>> mi ha raccontato Cristina.
<<Partendo da questi spunti - continua Cristina - ho riprodotto il tuo lato delicato con le forme geometriche morbide e i colori pastello. Ho introdotto alcuni dettagli che riportassero al tuo mondo come i pennelli, il fiore, il ventaglio, il cupcake, riprendendo anche l'immagine di Maria Antonietta, e li ho stilizzati, per renderli attuali. Proprio questa scelta delle forme geometriche stilizzate è un dettaglio più rigoroso, che si contrappone alle trame contenute all'interno e agli oggetti, come se si aprissero dei piccoli mondi in cui sorprendersi ed esprimersi. Infine il rossetto rosso: elegante, passionale, grintoso, femminile.>>
Cristina mi ha raccontato inoltre della sua grande passione per il Graphic Design che va ben al di là della professione e di come utilizzi ogni momento della sua giornata per ispirarsi, ritagliando pezzi di riviste con trame interessanti e creando collage manuali e digitali.
Un animo affine al mio - Cristina ama i colori delicati, i fiori, le forme dal gusto vintage! YEY! - non avrebbe potuto realizzare un lavoro migliore e per questo la ringrazio tanto.
Trovate alcuni suoi lavori sul sito www.cristinabuonanno.com e in vendita qui.
Cristina Buonanno ed altre 9 artiste - Anthea Contu, Elisabetta Bianchi, Giulia Voltini, Francesca Cresciullo, Mariacarmela Angiletta, Mariya Antonova Gyukova, Federica Iaccio, Morena Emusici, Kamilla Lucarelli - sono state chiamate ad interpretare CE Ferulic, amatissimo siero anti-ossidante di SkinCeuticals, ed è stato interessante scoprire come le loro personalità abbiano creato delle storie diverse, con il filo conduttore della bellezza e delle donne.
Attraverso effetti digitali, matita e collage le dieci artiste hanno espresso le loro personalità di donna, raccontando 10 storie che sono le storie di tutte noi e del nostro rapporto con la bellezza.
2 comments
Mi piace sapere che ci sono tanti giovani talentuosi in giro per il mondo. Mi dà speranza!
RispondiEliminaCiao carissima! Hai un blog ricco di idee, ho deciso di iscrivermi :*
RispondiEliminaSe vuoi, passa a leggere il mio ultimo post riguardante i prodotti finiti di Settembre! http://sofia--bb.blogspot.it/2013/10/fino-allultima-goccia-settembre.html
Lovely comments