X Factor 2013 Italia: terza puntata backstage con Testanera e show. Il mio racconto
X Factor 2013 è giunto alla sua settima edizione in Italia - visibile solo su SKY e non più in replica su cielo - e, nonostante sia solo all'inizio, si è già confermato come il programma del momento.
Insieme ai quattro giudici - Elio, Simona Ventura, Mika e Morgan - sono 13 i ragazzi che a suon di acuti stanno battagliando per strappare un contratto discografico alla Sony.
Ho avuto il piacere di visitare il backstage e di assistere alla terza puntata grazie a Testanera, creatore ufficiale degli hair style dei concorrenti che si fonde in una perfetta combo con il make up creato da PUPA Milano.
Ho conosciuto i cantanti, visto da vicino i giudici e chiacchierato con il team Testanera per scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro la creazione degli stili dei concorrenti.
Assistere ad uno show live ha sempre un grande fascino, vedere con i propri occhi l'immenso team che rende tutto ciò possibile è stimolante e percepire l'emozione dei concorrenti durante le ore che precedono la diretta e vedere come alcuni di loro la dirigono verso una silenziosa meditazione, mentre altri la esternano cantando già nel backstage: tutto ciò crea quella fremente atmosfera che ho avuto il privilegio di respirare.
Per la terza puntata i look più belli sono stati quelli della dolce Violetta che aveva due raccolti che cadevano morbidi ad altezze diverse, della grintosa Gaia a cui sono state rasate ancora di più le zone laterali della testa, di Aba che ha sfoggiato un ciuffo mosso anni '20 ed una deliziosa coda fiocco, ma il look che più di tutti è stato rivoluzionato è quello di Roberta.
"Ho deciso che Roberta doveva essere più luminosa e avere un'allure più cool - racconta Marco Montanari - per questa ragione i suoi capelli sono stati tonalizzati con Nordic Blonde, schiarente per eliminare il giallo e rivelare uno splendido biondo freddo platino ghiaccio/perla. Ho voluto poi modificare l'hair style con un taglio all'attaccatura affinché i capelli fossero più leggeri. Roberta tende ad essere seria ed incupirsi durante la performance, per questa ragione ho studiato un look che mostrasse il viso e donasse allegria. Ecco come l'aspetto dei capelli possa tradursi in performance."
Ciò che mi ha colpito maggiormente del backstage Testanera è il rapporto tra i concorrenti e il team: come ho percepito e come Marco mi ha confermato, c'è grande interazione da parte dei ragazzi nella realizzazione del loro hair style per la serata ed estrema disponibilità a sperimentare nuovi look.
Ecco la scelta ideale per dimostrare sicurezza in se stessi!
Tra i prodotti Testanera maggiormente utilizzati nel backstage di X Factor vi sono la Volume Powder, una speciale polvere in grado di texturizzare e creare volume ai capelli, la lacca e la mousse Volume Lift e V12 Power Gel della linea Taft.
In simbiosi con gli hair style, il make up del backstage di X Factor è curato da PUPA Milano e ho potuto sbirciare e scoprire alcune novità, soprattutto in fatto di nail art:
Assistere allo show è stato un mix di conferme e sorprese: ho visto i giudici da vicino (avrei tanto voluto abbracciare forte Elio!!!), ho apprezzato molto i miei cantanti favoriti e ho scoperto dei concorrenti che mi hanno sorpreso molto.
La puntata dedicata agli anni '90 si è aperta con l'ospite internazionale John Newman con la sua "Love me again" e ha visto alternarsi i ragazzi con fantastici pezzi della mia infanzia e non solo.
E' stata una conferma vedere i miei concorrenti preferiti e ritrovarmi a fare il tifo per loro insieme alla maggioranza del pubblico: gli Ape Escape, Gaia, Valentina (la più amata di tutti e mia ipotetica number one sin dai provini... vedremo!), Andrea, Violetta e Roberta.
La grande sorpresa di questa puntata è stata per me Aba: dal vivo ha una voce potentissima e davvero pazzesca! Merita di andare avanti nella gara.
La puntata si è conclusa con il duetto tra Chiara, vincitrice della scorsa edizione, e Mika che si sono ritrovati sulle note di "Stardust".
L'eliminato della terza puntata è stato Alan.
Grazie Testanera per questa bella esperienza, tu sì che hai l' X Factor!
Ecco in pillole ciò che mi è piaciuto di più della puntata:
- Elio, sempre e comunque
- Morgan-David Bowie con l'autoreggente a rete
- Mika che non la manda a dire nemmeno a Simona
- la scelta di Simona di dare una canzone di Brit agli Street Clerks
- gli Ape Escape, sempre e comunque
- L'ukulele di Violetta e il suo delizioso vestitino con gonna a corolla
- l'acconciatura di Aba
- la voce pazzesca di Aba
- il taglio di capelli e il nuovo colore di Roberta (ah quanto lo vorrei anch'io!)
- la nail art Flully Velvet rossa di Roberta
- Mika che da ragazzino ballava da solo in mutande
- All that she wants
- la performance di Valentina, la più applaudita in sala
1 comments
Che bello dev'essere stato! Mi piacerebbe un sacco vedere il live *-*
RispondiEliminabaciii :-***
Lovely comments