Jo Malone Profumi: alla scoperta di Peony & Blush Suede nella nuova boutique di Milano
Jo Malone è un brand da scoprire, le sue boutique sono incantevoli luoghi in cui rifugiarsi dalla frenesia della città ed intraprendere percorsi olfattivi che vi conquisteranno giusto il tempo di rapirvi e portarvi in un'altra dimensione.
Si respira eleganza e ricercatezza, sobrietà e delicatezza: ho vissuto una Jo Malone experience nella nuova deliziosa boutique di Milano aperta in via Manzoni quasi all'angolo con via Monte Napoleone, alla scoperta del brand, dei suoi profumi e dell'ultima fragranza nata, Peony & Blush Suede.
Sapete che è possibile creare profumi personalizzati con le fragranze Jo Malone?
Poter realizzare una fragranza su misura, solo tua, è il dettaglio di qualità che per me rappresenta il quid in più e, unito alle deliziose scatole in cui vengono proposti i prodotti Jo Malone, per me rappresenta l'idea beauty per i regali di Natale perfetta da donare o da donarsi.
L'elemento principale che mi ha colpito delle fragranze Jo Malone è la loro particolarità: accordi ricercati, note olfattive singolari in grado di esaltare le altre e creare bouquet davvero unici.
Da buona amante dei profumi intensi e delle note ambrate e legnose, ho adorato l'intera gamma Cologne Intense.
E da vera fan delle candele, sono rimasta incantata dalla selezione di candele profumate che richiamano le fragranze in gamma: come non innamorarsene?
Oltre alla linea corpo che accompagna le fragranze, Jo Malone propone anche un'apprezzata linea di skin care che pone al centro la vitamina principale per la bellezza della pelle: Vitamin E.
Ma il momento di maggior piacere della mia Jo Malone experience è stata la scoperta della nuova fragranza Peony & Blush Suede: prendete la bellezza della peonia e il suo dolce profumo ed uniteli alla delicatezza e femminilità del tessuto suede nella tonalità rosa antico.
Il risultato è l'essenza dell'eleganza, percepibile non solo dalle note olfattive, ma anche dalla comunicazione incredibilmente femminile e sofisticata che accompagna il lancio.
La piramide olfattiva è un tripudio di mela rossa, gelsomino, rosa, peonia e garofano. Nata dal naso di Christine Nagel, Peony & Blush Suede è una fragranza delicata, voluttuosa, avvolgente ed impertinente: il mix delle note olfattive la arricchisce in personalità, rendendola così particolare da colpire anche coloro che amano note più intense.
In fondo è la particolarità, la maestria nell'abbinare le note e creare una fragranza che rendono il profumo unico e riconoscibile nella sua ricercatezza: questo è l'elemento che caratterizza non solo l'ultima fragranza, ma l'intera gamma Jo Malone.
Step finale della mia experience è stata la prova su pelle dei prodotti, ovviamente secondo la teoria del Fragrance Combining.
Ho quindi provato su un braccio Peony & Blush Suede Body & Hand Wash e Peony & Blush Suede Body Crème abbinandoli alla fragranza Rose Water & Vanilla.
Sull'altro braccio invece ho applicato White Jasmin & Mint Body & Hand Wash e White Jasmin & Mint Body Lotion e la fragranza Iris & White Musk.
Il risultato? Dei profumi personalizzati unici nel loro genere, non solo perché scelti da me, ma anche perché scaldati ed arricchiti dalla mia pelle.
4 comments
Sono proprio curiosa di sentire queste nuove fragranze!
RispondiEliminaCosì "a naso" so già che Peony & Blush Suede potrebbe piacermi!
RispondiEliminaDevo assolutamente provare un profumo Jo Malone. Sul sito ci sono tantissimi profumi che potrebbero piacermi
RispondiEliminaChissà com'è ? Certo è che lo presentano molto bene.
RispondiEliminaLovely comments