Hair Chalk L'Oréal Professionnel: i miei capelli Ombre Hair viola e rosa
Se c'è una cosa che invidio alle bionde è la loro possibilità di colorare i capelli con ogni tonalità senza grandi sforzi: decolorare e poi colorare un capello biondo è ben più semplice rispetto a farlo con i capelli scuri.
Ho sempre amato giocare con i capelli: in fondo è così facile cambiare tra tagli e tonalità e farlo in modo non permanente è la marcia in più che mi muove a sperimentare.
Quando ho scoperto le colorazioni temporanee dalle tonalità più strong per realizzare l'effetto Ombre Hair o Dip Dye - come i gessetti e le cialde di pigmento da passare sui capelli - ho subito visto realizzarsi tutte le mie fantasie in fatto di hair color: cambiare colore ai capelli solo per un giorno come se fosse un accessorio e in base al mio umore.
Quando poi le ho provate, ho dovuto fare i conti con la realtà: abiti macchiati, colore sbiadito e che non tiene.
Fino a quando ho provato Hair Chalk di L'Oréal Professionnel: colorazione temporanea, facile da applicare, dura alcuni lavaggi e non macchia gli abiti.
L'occasione è stata la presentazione avvenuta presso lo storico salone milanese Luciano Colombo in corso Magenta 66 dove la famiglia Colombo e lo staff ci ha accolte per donare un colore del tutto nuovo ai nostri capelli.
Ho sempre voluto realizzare una gradazione di colore che non creasse uno stacco netto rispetto al mio naturale, partendo da una nuance più scura fino ad una più chiara e la scelta è ricaduta sul viola e sul fucsia.
In pochi minuti la mia lunga chioma si è trasformata in una cascata di capelli viola e fucsia che ha portato allegria e colore per alcuni giorni: la scelta perfetta per chi ama cambiare, senza doverci pensare troppo.
Hair Chalk si applica stendendo il colore sulle ciocche e fissandolo con spazzola e calore del phon e si elimina con alcuni lavaggi.
Subito dopo l'applicazione i fusti sono apparsi molto voluminosi, corposi e crespi e ho dovuto applicare abbondante olio per donargli luminosità e morbidezza, ma i miei capelli sono di per sé piuttosto grossi, porosi e tendenti a seccarsi, quindi sicuramente queste caratteristiche hanno influito sull'aspetto finale. Se anche voi avete i capelli come i miei, vi consiglio di provare Hair Chalk solo sulle punte o su qualche ciocca, anziché su quasi tutta la capigliatura come ho fatto io, così da riuscire a gestirli più facilmente.
Ciò che ho adorato invece è stato acconciarli in una treccia: il volume acquisito con il prodotto ha creato una treccia ampia e piena davvero bellissima con un gioco di colori stupendo.
Hair Chalk è disponibile nei saloni L'Oréal Professionnel e può essere acquistato singolarmente per uso domestico al prezzo di circa €20 oppure eseguito in salone.
3 comments
che bello!
RispondiEliminaIo ho provato quello rosso corallo dal mio parrucchiere: bellissimo effetto sui miei capelli scurissimi
RispondiEliminaBellissimi! Solo un dubbio: dopo l'applicazione come risultano i capelli al tatto? Si sente il prodotto sotto le dita oppure i capelli restano morbidi come se nulla fosse? Ho il ricordo dei vecchi mascara colorati per capelli e quella brutta sensazione di appiccicaticcio-stopposo :D
RispondiEliminahttp://vanitiesultimateguide.blogspot.it/
Lovely comments