Laser viso acne foto prima e dopo: la mia opinione e come affrontare il trattamento. Funziona?
Questo post fa parte del progetto speciale "Make A Change" che vi ho presentato qui.
Un'iniziativa che ho abbracciato con entusiasmo, volta al miglioramento di se stessi e soprattutto alla diffusione della consapevolezza della propria bellezza: vedersi meglio significa stare meglio con se stessi.
Ho deciso di sottopormi al laser per eliminare le cicatrici e i segni dell'acne che mi accompagnano da quando in età adulta questo inestetismo è comparso sul mio viso e per trasformare così la mia pelle da buccia d'arancia a quella di mela: avevate colto la metafora della foto?
In quest'altro post potete trovare le mie riflessioni su quale laser ho scelto per i miei trattamenti e sul perché.
Oggi invece vorrei raccontare a tutti coloro che vorrebbero sottoporsi ad una seduta di laser com'è stata la mia esperienza, come prepararsi e come affrontare il post trattamento. Vi mostrerò anche una foto dei risultati ottenuti finora.
Sottoporsi al laser non è una passeggiata.
Per quanto abbia optato per il Laser Frazionato Non Ablativo (trovate tutte le differenze in questo post), ho anche concordato con la mia dott.ssa di sottopormi ad esso con una potenza elevata: complici la mia conoscenza del tipo di "dolore" derivante dal laser (ho provato il laser per epilazione definitiva dal dermatolgo, la luce pulsata dall'estetista e la versione domestica) e la voglia di ottenere risultati più visibili più in fretta ho accettato un post trattamento più impegnativo.
Mi sono sottoposta alla seduta di Laser Frazionato Non Ablativo presso la dott.ssa Mariateresa Grecchi, Direttore Sanitario di Viso e Sorriso a Verona.
Ciò che mi ha colpito molto della dott.ssa Grecchi è stato il suo approccio alla bellezza e una frase in particolare: "Il medico estetico non si limita a risollevare un ruga, ma ha un missione, quella di accompagnare i pazienti in un percorso interiore volto a stare meglio con se stessi."
Quale filosofia migliore per il mio progetto speciale "Make A Change"?
Come prepararsi ad una seduta laser?
L'unica vera grande attenzione riguarda l'esposizione solare che è vietata nelle settimane precedenti al trattamento. Cominciate già prima ad utilizzare una crema viso con fattore di protezione solare SPF 50+ e abituatevi alla sua applicazione quotidiana.
Durante la seduta laser
Il laser è doloroso: chiunque vi dica il contrario mente.
Si tratta ovviamente di un dolore sopportabile e varia in base all'intensità della potenza e alla vostra sopportazione: durante la seduta la sensazione del laser è paragonabile a piccoli spilli pungenti e il dolore che ne consegue dura un secondo per spot. E' possibile applicare una crema anestetica un'ora prima del trattamento. Alla sensazione generata dallo spot, consegue il calore che avvertirete sulla pelle che comincerà man mano ad intensificarsi.
Nello specifico ho effettuato una seduta di Laser Palomar Starlux 1540 a 75 joules.
Dopo il trattamento
La pelle appare gonfia e arrossata ed entrambi gli effetti peggioreranno nelle ore successive e dureranno in modo intenso per 2-3 giorni. E' fondamentale applicare con frequenza una crema ricca specifica per ustioni o altri prodotti appositamente formulati per pelli sottoposte a trattamenti laser.
Superati i giorni inziali di gonfiore e bruciore, la mia pelle ha reagito con bollicine biancastre e con alcune crosticine dapprima morbide poi indurite: questa conseguenza è imputabile all'alta potenza che abbiamo scelto di effettuare. Se deciderete di mantenervi su una potenza più bassa e più raccomandabile, trattandosi di un laser non ablativo, non avrete alcun segno esterno, se non l'edema e il rossore.
Superata questa fase acuta di irritazione, la mia pelle si è normalizzata dopo 7-10 gg, ma avrà bisogno di circa 28 gg per rigenerarsi e probabilmente qualcuno di più nel mio caso specifico.
Se si opta per una bassa potenza, sarà possibile riprendere la vita sociale dal giorno successivo, mentre se si vorrà agire in modo più consistente sarà indispensabile riservarsi almeno una settimana di relax.
Nel post laser la protezione solare sarà la vostra migliore amica: sceglietela con SPF 50+, applicatela sempre e continuate a farlo anche nei mesi successivi.
Per il momento la mia avventura con il laser è in stand by per permettere alla pelle di rigenerarsi dopo una seduta molto intensa ed anche in vista dell'estate. E' sconsigliabile infatti eseguire questo tipo di trattamento durante l'estate a causa dei danni derivanti dai raggi solari.
Nel frattempo per aiutare la pelle e per combattere uno sfogo improvviso di acne, ho provato tre sedute di peeling chimico, ma di questo vi parlerò in un prossimo post. Vi anticipo solo che mi è piaciuto tantissimo!
Non potrò quindi raccontarvi a breve il prima e dopo rispetto al trattamento nel suo complesso, ma succederà sicuramente durante questo autunno/inverno.
Ciò che posso dirvi ora, a distanza di qualche mese dall'inizio di questa avventura e dopo due sedute, è che la mia pelle appare già un po' più bella e compatta e che alcune cicatrici sono meno evidenti: nella foto di paragone tra il prima e il dopo potete vedere a sinistra la guancia arrossata intorno all'area trattata subito dopo aver fatto qualche spot di prova e la pelle ora dopo qualche mese e dopo solo due sedute. Ciò che salta subito all'occhio è il miglioramento della cicatrice grande presente a metà zigomo.
Ho inoltre ricevuto complimenti e constatazioni dell'efficacia del laser, ma soprattutto ho notato dei grandissimi cambiamenti nel mio approccio personale al viso.
E' stata la dott.ssa Grecchi a farmi notare un mio comportamento davvero rivelatore: la prima volta che ho visitato il suo studio mi sono presentata con un make up super coprente, mentre agli appuntamenti successivi sono andata completamente struccata.
Ho notato infatti che, da quando ho cominciato questo percorso, mi capita spesso di uscire struccata o con un velo leggerissimo di make up e quando ci penso mi viene da sorridere: io che non uscivo mai senza la pelle perfettamente coperta!
In fondo i veri risultati del laser sono questi: vedersi meglio e soprattutto sentirsi meglio con se stessi, accettarsi maggiormente. Non avrò una pelle perfetta, né mai la avrò, ma faccio quel che posso per migliorarla e per il resto imparo ad accettarla e a vederla un po' come la mia storia, a leggere nelle cicatrici i segni delle mie battaglie personali.
Un altro bellissimo episodio che mi ha fatto apprezzare ancora di più questo percorso è stato il messaggio di un ragazzo che mi ha scritto che vedermi sorridente e felice mentre cerco di migliorare la mia pelle gli dà la grinta e la speranza di riuscire un giorno anche lui ad accettare le sue cicatrici da acne.
Dare consigli, raccontare la mia esperienza e aiutare per quel che posso chi ha vissuto o sta vivendo un momento come il mio è il vero senso non solo di questo percorso, ma del mio blog in generale.
Nei prossimi post di questo percorso vi racconterò come ho curato la mia acne e quali sono i prodotti consigliati che ho utilizzato o che uso adesso, vi racconterò poi della mia esperienza con i peeling chimici e questo autunno vi mostrerò il prima e dopo definitivo delle mie cicatrici da acne.
34 comments
Anche io soffro di acne, più leggera rispetto al tuo caso, ma pur sempre fastidiosa. Purtroppo anche io cerco sempre di truccarmi per nascondere le macchie post brufolo, però molte volte mi capita di uscire struccata, ovvio se devo uscire per andare in università o in giro non esco MAI se non ho almeno un po' di BBC. Anche io vorrei provare qualche peeling in modo da attenuare le macchie però purtroppo costano un sacco le sedute e, andando ancora all'università e quindi non avendo una mia indipendenza economica, non me la sento di chiedere una cifra così alta ai miei genitori.
RispondiEliminaComunque ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. A me fa piacere leggere questi articoli e sapere come uno ha cercato di migliorarsi. Infatti aspetto anche con ansia quello sui prodotti che utilizzi e la tua esperienza con il peeling.
Hai perfettamente ragione a dire che prima bisogna stare bene con se stessi e bisogna fare tutto il possibile per sentirsi a proprio agio, specialmente con il viso che è una delle parti che esponiamo di più.
Un bacio,
Fra
Non ho capito il prezzo
EliminaStai affrontando un percorso doloroso con la grinta di una leonessa. I primi risultati già iniziano a vedersi e io sono tanto felice per te :)
RispondiElimina@itsfrancifra: grazie a te :D Gli altri articoli arrivano nei prossimi giorni e spero tanto che possano esserti utili!
RispondiElimina@Dama: grazie per le belle parole :*
Ho apprezzato tantissimo questo tuo post ed anche la decisione, non facile, di condividere questa esperienza. Del resto già sapevo che eri una bella persona, anche prima del laser ;-)
RispondiEliminaCiao, scusa volevo chiederti come è andato alla fine il ciclo laser?
RispondiEliminaIl risultato è soddisfacente e dopo quante sedute?
E puoi scrivere il costo a seduta?
Grazie
Salve,sono Gabriella da Napoli e ho fatto già 3 sedute con laser frationato.prima sedute ho fatto a novembre 2016 con una frequenza bassa 5 e non sono stata contenta ,non vedevo nessuna differenza.seconda seduta dopo un mese a decembre ho chiesto di insistere in più e hanno alzato la frequenza a 12. Sentivo un può di bruciori e anche dolore ma ho resistito .Non volevo di perdere un altra seduta inutile. È stato un può arrossata la mia pelle per due giorni e puoi se vedevo o i quadratini sul mio viso .Non mi sono spaventata . Era tutto normale. Ho testato la pelle con panthenol e la crema post trattamento laser solare spf50 . Adesso a gennaio 2017 ho fatto a terza seduta con laser frazionato e con un altro laser glas per modelare il viso.non lo so dovuto come se cheamă questo..Laser frationato l'ho fatto per l'acne e per le macchie uscite con la menopausa .Laser glas per modelare, tonifiere la pelle.Non sono contenta che hanno finto veloce e non vedo ancora risultati.Aceste tre sedute mi hanno costato 100 euro . Ho acquistato un coupon sul Groupon trattamento laser con 3 sedute. Se sapevo di prima prendevo un trattamento con 5 sedute a costo di 150 euro. Adesso mi hanno detto che devo continuare e di fare al meno altri 2 sedute pagando altri 200 euro.Se faccio una media viene 60 euro per seduta. 300 euro diviso in 5..Io spero che la fine questi macchie uscite dispariranno e divento più giovane don 10 ani.
RispondiEliminama cosa vuoi diventare più giovane di 10 anni, le cicatrici da acne gli fanno una pernacchia a laser e laserini che vi propinano i soliti golosi di quattrini.
Eliminale ragazze che postano foto in giro utilizzano la foto del prima con una luce molto rasente e in quella dopo indossano tre chili di make up coprente e siliconico oppure una liuce soffusa che mimetizzerebbe anche un cratere.
Lo stesso fanno tanti medici che utilizzano queste tecniche.
Cerca un approccio con altre tecniche se vuoi ottenere risultati migliori, meglio se un approccio combinato che non esclude il laser ma lo integra ad altre terapie.
la ragazza di questo blog non ha cicatrici importanti da acne, almeno dalle foto che si vedono.
i casi seri sono altri.
Buona sera dovrei fare il laser frazionato 4 sedute per cicatrici di acne volevo chiedere io non posso saltare il lavoro sono avvocato si può truccarsi e lavorare dopo i.giorni consecutivi ? Dopo il laser cosa succede
RispondiEliminaMamma mia anche io soffro quando me guardo la mia faccia,dopo 14 anni non riesco a migliorare la pelle sempre per il acne. Spero dopo tutto farmi una cura adeguata.
RispondiEliminaIo non ce la faccio più ho speso soldi su soldi costretta a vivere con sto schifo in faccia
RispondiEliminaBusiness users may choose the product according to their business level. Other product by the antivirus is for different categories and users across the world rely on it to secure their data.
RispondiEliminanorton.com/setup |
mcafee.com/activate
Bitdefender protect your device from all kind off viruses and also protect your data from hackers. You can download it from bitdefender.com/central.
RispondiEliminawww.malwarebytes.com/install :Malware may infect your computer when you click on a suspicious email attachment, but it is not restricted to that.
RispondiEliminaBuy Aspadol 100mg – Tapentadol – Tapal – Nucynta
RispondiEliminaBuy Aspadol 100mg/200mg at Low Price In USA | FLAT 25% OFF
Purchase Aspadol 100mg (Tapentadol/Tapal/Nucynta 100mg) tablets to get help from moderate to serious momentary torment like agony from medical procedure or from a physical issue experienced by an individual.
100% real and safe drugs.
What is Aspadol 100mg?
Aspadol 100mg attempts to calm moderate to serious transient agony like torment from a medical procedure or from a physical issue experienced by an individual. These pill is additionally utilized in patients to treat serious diabetic fringe neuropathic torment in grown-ups. It has a place with a class of medications called narcotic analgesics or opiates. The prescription works by changing the manner by which the body reacts to torment. By and large these tablets endorses for treatment when typical torment relievers are lacking in alleviating torment.
http://www.buyaspadolonline.com/
click4post works like a local classified and newspaper advertisement. Grab a large number of audience locally and abroad for your products and service by free ad posting.post free classifieds in india
RispondiEliminaThe Kiierr laser hair growth cap is one of the numerous brands that belong to Low-Level Laser Therapy (LLLT). Kiier laser cap can be used to treat hair loss and is possibly the most effective laser cap to enter the marketplace in the last several years. With medical-grade laser diodes, this high-quality laser cap promotes thicker and more beautiful hair regrowth in 7 months. Read Kiierr Laser Cap Reviews.
RispondiEliminaIf you need to hire an SEO expert, make sure they are experienced. There are many who are learning the trade and you don't want to work with someone who is not good at their job. Learn more SEO expert in Bangladesh. When you use an SEO expert, your website's ranking will increase. Even if it is just a little bit, the traffic to your site will be improved and that means more revenue for you.
RispondiEliminaResearch indicates that psilocybin can help treat depression and anxiety. Learn more about best microdosing shrooms. Benefits of Buy Microdosing Mushrooms Canada
RispondiEliminaHealth Canada has approved using psilocybin mushrooms for certain medical conditions. There are over 200 types of psilocybin mushrooms, and only three species are illegal in Canada. Learn more about best Microdosing Mushrooms. The benefits of using psilocybin in Canada are numerous. Some of them include stress relief, mental clarity, and spiritual awakening.
RispondiEliminabenefits of buy psilocybin mushrooms Canada. Learn more about psilocybin Canada. On the next page, I'm going to discuss some of the benefits of purchasing magic mushrooms from Canada. These include:
RispondiEliminaEl Jefe has a sweet, earthy taste and is used by patients who require high amounts of THC. Learn more about el jefe strain. El Jefe is a very motivating and energetic strain. It's great for those who want to take on the day with confidence.
RispondiEliminaAt present, there are many websites on the Internet that are selling New World Coins, but if you want to spend very little money to buy New World Coins,then NewWorldCoins will be your first choice.Their products are always the lowest price. Moreover, NewWorldCoins will also hold discounts on some special festivals. If you buy New World Coins on these days, you will have the opportunity to enjoy additional discounts. The most important thing is that NewWorldCoins has a wealth of experience in avoiding punishment. Each of your orders will be delivered through the safest transaction method, which can ensure that your account will not cause any abnormalities and cause losses.
RispondiElimina9xmovies 2022
RispondiEliminaThere is no doubt in calling this Platform providing E-learning services the better medium of learning than studying in offline classrooms. This transitional method is slowly and gradually getting surpassed by such online methods of e-learning—the practical world outside demands innovative work and less hard work. E-learning takes into consideration all the needs of the students by developing the personalized content for them.
RispondiEliminaK-12 Solution companies
assessment development solutions
RispondiEliminaFDA clearance means that the FDA has determined that the laser caps are substantially equivalent and safe to another similarly marketed device. Read Kiierr reviews
When it comes to laser hair growth, the most experienced company is HairMax, which is celebrating its 20th anniversary and is the pioneer of at -home laser hair regrowth (and sells laser combs as well)
YouTube offers viewers a wide variety of content, including movies, TV shows and video games. You can also make money from your YouTube channel through advertising or by selling goods that you create while on your channel. Read about yt mp3 and mp4 download reviews.
RispondiEliminaIt's time to break down the reasons why Canadians are among the highest users of vaporizers in the world. Learn more about vape pen Canada. Here are the top five benefits of using a vaporizer, as identified by BCweedpen most popular user survey.
RispondiElimina9x movies
RispondiElimina9xmovies 2022 : Bollywood Movies in HD Download Now for FREE
The latest point of sale software goes beyond credit card processing to help retailers and restaurants incorporate mobile POS features and contactless payment options, ecommerce integration capabilities, and more. Visit to Mobile POS.
RispondiEliminaThe security of a company’s data is very important. Your data needs to be accessible to the company’s authorized users only. With a POS system, your data is more secured from unknown intrusion. POS restaurant systems Bangladesh
RispondiEliminaCircondati di persone che ti educano, praticano la gratitudine e sii gentile con gli altri! Fai un cambiamento nella vita delle persone altrui! gmail login
RispondiEliminahttps://kushbuyshop.com
RispondiEliminaFree Classifieds in Ahmedabad. Buy and Sell Used Cars, Bikes, Mobiles, Furniture, Pets, Property, Laptops, Computers, Electronics by online.
RispondiEliminaLovely comments