L'Erbolario: una giornata tra cosmetici, profumi e make up nella sede di Lodi
L'Erbolario è un brand che prima o poi entra nella vita di tutti: chi non lo ha scelto per i suoi cosmetici o la varietà dei suoi profumi, chi non lo ha donato in regalo o ricevuto a Natale nelle bellissime confezioni che lo accompagnano?
Oltre ad essere un marchio di bellezza presente sui nostri vanity table, è anche un brand vanto per l'Italia, celebrazione di un amore che perdura e che ha posto le fondamenta per un successo apprezzato in tutto il mondo.
Ho scoperto la storia de L'Erbolario visitando la sua sede a Lodi, entrando in una nuvola di fiori profumati ed uscendone arricchita da una bellissima storia del Made in Italy, quello vero e di cui dobbiamo andar fieri.
Franco Bergamaschi e Daniela Villa hanno fondato L'Erbolario nel 1978. All'epoca si trattava di una piccola erboristeria di Lodi e loro erano due giovani fidanzati appassionati di botanica che trascorrevano i pomeriggi liberi alla ricerca di fiori ed erbe per preparare lozioni ed acque profumate: chi avrebbe potuto dire all'epoca che sarebbero rimasti una splendida coppia e che la produzione dei loro prodotti di bellezza sarebbe stata così apprezzata da arrivare oggi ad avere 5000 punti vendita in 26 paesi e ben 600 prodotti in gamma?
Immaginate la passione che questa coppia ci ha trasmesso, accogliendoci nel loro quartier generale e raccontandoci la storia della loro vita: io sono rimasta così piacevolmente impressionata da questa bellissima storia d'amore, di passione per la natura e la bellezza e di attenzione ai dettagli e alla qualità. L'Erbolario ha infatti un grande rispetto verso gli animali, non avendo mai testato il prodotto finito su di essi, verso l'ambiente, utilizzando energia rinnovabile a impatto zero, e verso le persone, occupandosi di tutta la fase produttiva nel suo stabilimento in Italia, che inoltre vanta un'altissima presenza di quote rosa.
Tra le tante linee profumate che ho provato negli anni, una resta tra le mie preferite: Ambraliquida, intensa e avvolgente.
Durante l'evento ho scoperto un'altra linea di cui mi sono perdutamente innamorata: Dolcelisir, delicata, ma non stucchevole, assolutamente affascinante. Come ho fatto a non accorgermi di lei prima?
Altra scoperta degna di nota è stata la linea make up L'Erbolario, interamente priva di siliconi, parabeni e conservanti, pensato per rispondere alle esigenze delle pelli più sensibili.
Il prodotto che mi ha conquistata? Il Primer Viso per pelli miste e per pelli normali e secche, anch'esso senza siliconi.
E voi avete una linea profumata preferita?
3 comments
io adoro la linea Iris, il profumo non mi manca mai. Però la Dolcelisir ora mi ha incuriosita ^_^
RispondiEliminaio adoro dolcelisir e papavero soave, ho provato anche ibisco e regina dei prati...bellissimi te li consiglio :)
RispondiElimina@Dony, vai a sentirlo e fammi sapere! :)
RispondiElimina@themakeup80, Regine dei prati lo sto usando in questi giorni e ne sono diventata dipendente! :D
Lovely comments