Profumi estate 2014: i miei preferiti tra note fresche, floreali, agrumate e metalliche
Più che alle stagioni, sono fortemente legata alle note olfattive: ne è prova la mia selezione dei profumi per la primavera, ricca di note intense ed ambrate, come piacciono a me.
Durante l'estate però qualcosa cambia e mi ritrovo ad adorare le note fresche che caratterizzano la bella stagione, vaporizzandole in grandi nuvole profumate in cui mi tuffo.
Ecco la mia scelta dei profumi per l'estate 2014 tra note di tiarè, di gelsomino, di muschio e persino ispirate al metallo. Più freschi di così!
Guerlain Terracotta Parfum
La nuova fragranza celebra i 30 anni di Guerlain Terracotta e sprigiona tutta l'allure del sole in bottiglia, profumando intensamente d'estate, grazie alle note di tiarè, bergamotto e cocco, gelsomino, ylang ylang e fiori d'arancio, muschio e vaniglia.
Verdetto: da perdere i sensi (e ritrovarsi in Polinesia)
Si ispira all'Eau de Parfum, ma si declina in una versione più frizzante, piccante e delicata al tempo stesso, capace di rapire e portare in un altro mondo, wonDiorland (guardate il bellissimo video a fine post).
Una fragranza fruttata floreale legnosa, composta da note di mandarino di Sicilia, gelsomino sambac, neroli di Tunisia, sandalo e vaniglia.
Verdetto: vellutata e gioiosa freschezza
narciso rodriguez for her l'eau e for her hair mist
La versione estiva dell'amatissimo profumo di narciso rodriguez è for her l'eau e sprigiona tutta la delicatezza e purezza dei fiori di gelsomino e mughetto affiancata ad un cuore di muschio e ad un fondo ambrato e legnoso con accenti di patchouli.
La declinazione for her hair mist è il profumo per capelli ideale per l'estate quando la chioma viene lasciata asciugare al vento e, ancora umida, profuma di freschezza e femminilità.
Verdetto: ti accarezza
Jo Malone Silk Blossom Cologne
Si apre con la nota irriverente di pepe bianco, si esprime con un cuore arioso e speziato di albicocca fresca ed eliotropio ed avvolge con il muschio: la fragranza dell'estate Jo Malone è un nettare succoso ed incantevole, esplosione della natura.
Verdetto: impertinente dal cuore tenero
Serge Lutens Laine de Verre
Un'eau unica, come del resto ogni creazione del maestro Serge Lutens: si ispira ai ricordi dell'infanzia del profumiere, alle corse in bicicletta e alla memoria olfattiva del metallo di quest'ultima.
Presenta note di agrumi, aldeidi, cashmeran, muschio e fiori e la loro unione rievoca schegge di vetro avvolte nella lana: un'acqua pungente, fresca e tagliente.
Verdetto: un ossimoro di fragranza di cui innamorarsi perdutamente
Pomellato 67 Artemisia
Una fragranza unisex che fonde elementi maschili e femminili in un jus frizzante e aromatico, grazie alle note di limone, menta, neroli, artemisia, assenzio, gelsomino, violetta, legno d'ulivo, patchouli, vetiver e muschio.
Verdetto: di carattere
0 comments
Lovely comments