Ho una grandissima ed innegabile passione per gli occhiali da sole, immancabili compagni di avventura, soprattutto d'estate: impossibile uscire senza, non solo per proteggere gli occhi, ma anche per salvaguardare la bellezza del contorno occhi, zona ipersensibile da difendere con le creme solari e con le lenti.
Durante l'estate 2014 ho scelto di indossare i miei nuovi Ray-Ban Wayfarer che, con grande sorpresa per me che sono una collezionatrice seriale di occhiali da sole, hanno assunto un ruolo da leader assoluti sopra al mio naso: in poche parole, siamo diventati inseparabili!
I Ray-Ban Wayfarer non sono certo una novità del mercato e non sono una novità neanche per me, ma posso dire che lo sono per il mio viso. Perché? Perché ho sempre pensato che mi stessero male!
I Wayfarer hanno una montatura così importante, un'inclinazione così particolare della lente ed una forma piuttosto squadrata, tutti elementi che non mi hanno mai convinto quelle volte in cui mi è capitato di provarli.
Ma poi ho scoperto che esistono anche in versione con lente taglia Large e mi si è aperto un mondo: da amante degli occhiali maxi ho voluto dare una chance a questi famosi Ray-Ban per vedere se in large size fossero più adatti al mio viso. E così è stato.
Presenti sul mercato dal 1956, sono, insieme agli altrettanto celebri Aviator, tra gli occhiali più venduti di sempre, nonché una vera e propria icona che ha rincorso il suo successo negli anni e che è tornata a dettare stile sugli occhi di un'altissima percentuale di amatori negli ultimi anni.
Ho acquistato i miei Ray-Ban Wayfarer su eBay, scegliendoli tra gli speciali degli Imperdibili, sezione che raccoglie tutte le offerte più interessanti presenti sul sito di marketplace. Il modello che ho scelto è quello originale: Ray-Ban Wayfarer RB2140 original wayfarer con lenti grigio-verdi nella misura L 54-18 mm.
E voi avete un paio di Wayfarer o di Aviator? Io ho già in programma di includere nella mia collezione un nuovo paio di Clubmaster! Chiamatemi addicted!
2 comments
Amavo i Wayfarer quando andavano di moda gli Aviator nei primi anni duemila: sono davvero intramontabili!
RispondiElimina@siboney, sono così felice di essermi ricreduta!
RispondiEliminaLovely comments