Clio Make Up: scuola di trucco e sorriso perfetto con Colgate Max White One Optic
Una delle caratteristiche che mi ha da sempre colpito di Clio Make Up è il suo sorriso:
spontaneo, genuino, solare e carico di simpatia.
Questa sua caratteristica non è sfuggita neanche a Colgate che ha voluto la make up artist, nota per il suoi tutorial di trucco su YouTube, come testimonial per un dentifricio speciale che non solo si prende cura dei denti, ma ne esalta la bellezza in un gesto: Colgate Max White One Optic.
Ho incontrato Clio Make Up durante una lezione di trucco con alcune sue fortunatissime fan che hanno vinto il concorso indetto da Colgate #MakeUpYourSmile e ho potuto chiacchierare con lei, alla scoperta dei suoi gesti di bellezza.
Come avere denti più bianchi e più belli?
Ecco i segreti di Clio Make Up per un sorriso perfetto!
Il legame tra bellezza dei denti e make up è molto più stretto di quel che si pensa: un rossetto sbagliato può infatti irrimediabilmente offuscare la luminosità di un sorriso, così come può essere spento da un make up non correttamente applicato.
Clio ha aiutato le sue fan nella realizzazione di un make up che valorizzasse il loro volto e il loro sorriso, raccontando segreti e trucchi del mestiere: l'emozione e l'entusiasmo delle ragazze ha immediatamente riempito l'aria e reso la lezione piacevole e giocosa.
I segreti di Clio per un perfetto sorriso partono dal dentista e dall'igiene orale quotidiana: prodotti che rimuovano le macchie e contengano agenti sbiancanti ottici immediati come il dentifricio Colgate Max White One Optic sono la prima scelta di bellezza per il sorriso.
L'igiene orale va affiancata ad abitudini alimentari che aiutino a preservare il tono bianco dei denti - non fumare, non mangiare o bere cibi che macchiano i denti come la liquirizia, il caffè, il tè - e va consolidata con la scelta del giusto make up.
Selezionare la giusta nuance di rossetto è fondamentale per esaltare il bianco e la luminosità dei denti e i make up trend per l'autunno/inverno 2014 aiutano in questa scelta: il viola, il prugna, il borgogna e il rosso con sottotono blu sono ideali per far apparire immediatamente il sorriso più brillante. Al contrario un rossetto color albicocca andrà immediatamente ad ingiallire i denti, mentre se siete amanti dei nude, scegliete un rossetto con una presenza di rosa piuttosto che di beige.
La giusta nuance di rossetto però non è tutto: conta molto anche l'applicazione. I denti bianchi perdono brillantezza e bellezza se il rossetto è applicato male ed in generale se il look è trascurato: utilizzate sempre una matita trasparente per il contorno labbra, un pennellino per applicare il rossetto con precisione e non dimenticate mai di valorizzare anche gli occhi con piegaciglia e mascara perché lo sguardo contribuirà ad esaltare il sorriso.
Denti bianchi e brillanti sono il miglior biglietto da visita, mentre a contagiarci con il suo sorriso smagliante ci pensa Clio.
Le foto sono state scattate con la videocamera SONY HDR-CX410VE che, oltre a realizzare video in Full HD, ha la caratteristica di scattare foto, anche durante la ripresa video, e di catturare l'immagine in automatico quando rileva un sorriso, grazie alla funzione Smile Shutter: perfetta per questa occasione!
Alcune foto inoltre sono state scattate con SONY Cyber-Shot DSC-QX10 Lens Style Camera.
3 comments
non sono riuscita ad esserci, che peccato... ciao, gaia
RispondiEliminache bello, magari io *_*
RispondiEliminaTroppo simpatica Clio! ^_^
RispondiEliminaLovely comments