ArenaBackstageBeautyCapelliIntimissimiIntimissimi On Ice Opera PopL'Oréal ProfessionnelLifestyleMake UpRevlonVerona
Intimissimi On Ice Opera Pop 2014: quando il ghiaccio diventa infuocato. Backstage by L'Oréal Professionnel
Può uno spettacolo unire l'intensità dell'opera lirica, la magia del pattinaggio sul ghiaccio, l'energia del ballo e la potenza della musica pop? Lo ha fatto Intimissimi On Ice Opera Pop, portando nell'Arena di Verona una distesa di ghiaccio solcato dai più celebri atleti del pattinaggio - tra cui Carolina Kostner e Stéphane Lambiel - e da star internazionali della musica - Pharrell Williams, Anastacia e Giorgia -, creando uno spettacolo glorioso, dall'impronta attuale e contemporanea, che fonde la musica lirica con quella pop, in grado di trasformare il freddo ghiaccio in infuocata passione e di rivoluzionare l'idea stessa del pattinaggio.
"Ice has never been so hot."
Le tappe del 20 e 21 settembre a Verona sono state l'inizio di un tour che porterà nel mondo questo meraviglioso spettacolo dallo stampo made in Italy e, se non avete potuto partecipare allo show, potrete vederlo in TV in prima serata su Canale 5 sabato 27 settembre: imperdibile!
A completare la performance di grandi artisti in questa straordinaria produzione - eccezionali Marco Balich, Francisco Negrin e Giulia Mancini - e in un contesto così rappresentativo non potevano mancare dei look magistralmente studiati, contaminati dalla moda ed adeguati alle esigenze aerodinamiche degli atleti: gli hair style dei performer sono stati creati da L'Oréal Professionnel e Franco Curletto, il make up da Revlon e Monica Robustelli e i costumi da Ali Mahdavi per Intimissimi.
E come per ogni magia che si rispetti, la fase della sua creazione è solo l'incipit delle emozioni che di lì a poco si andranno a vivere: è il potere del backstage e del team di creativi che si coordinano alla perfezione come un'orchestra musicale.
Franco Curletto per L'Oréal Professionnel ha raccontato la creazione dei look per i performer e la loro trasformazione attraverso i due atti in cui si è divisa Opera Pop On Ice, il passaggio dal look avatar con creste di ghiaccio ed hair style rigorosi che riproduce la freddezza di uomini e donne che si sfidano senza dialogo ed emozioni, alla pioggia di meteoriti che porta il ghiaccio a diventare bollente e che trasforma gli hair style in comunicazione di sensualità e passione fino alla sua esplosione nella natura e alla sublimazione finale dell'amore.
Le necessità sceniche delle performance sul ghiaccio rendono fondamentale il ruolo dell'hair style che dovrà essere perfetto ed immobile: esigenza che Franco Curletto ha raccontato in riferimento all'acconciatura creata per Stéphane Lambiel.
Si ispira ad un Cary Grant degli anni 40-50 il rigoroso intreccio creato da Franco sulla nuca di Stéphane, definito dall'atleta stesso una "scultura", sfoggiato nella prima parte dello spettacolo e successivamente sciolto per lasciare libera la passione emanata durante la fase successiva dello show e trasmessa dall'acconciatura mossa e sensuale sul retro.
Immancabili per il fissaggio dello styling i prodotti L'Oréal Professionnel della linea Tecni Art e la mitica ed amatissima lacca Elnett di L'Oréal Paris.
Ritroviamo un intreccio simile anche sulla sommità del capo di Carolina Kostner: elemento strutturale per l'applicazione della cresta di cristalli, ma anche di gran fascino e studiato per i movimenti per il suo look successivo.
Meravigliosa poi la trasformazione dell'high soprano Sara Hershkowitz che passa da un look glamour stile Dita von Teese ad una splendida Marilyn mora.
Look comunicativi per interpreti eccezionali che hanno trasmesso passione e sentimento, forza ed energia, fendendo il ghiaccio e volteggiando nell'aria, portando in scena una favola resa unica dal connubio della musica lirica con quella pop, elemento di grande innovazione portato da questo spettacolo che ha reso sempre più attuale la lirica e ha avvicinato una quantità sempre più consistente di persone al mondo dell'opera e del pattinaggio, decretando senza ombra di dubbio una nuova era per gli spettacoli legati a queste forme di arte.
Avreste mai creduto di poter sentire insieme Viva La Vida dei Coldplay e il Nessun Dorma della Turandot di Puccini? O di vedere un baritono come Palle Knudsen scendere sulla pista di ghiaccio per ballare con Carolina Kostner? O un high soprano come Sara Hershkowitz cantare Diamonds are a girl's best friend? Magia di Intimissimi On Ice Opera Pop! A confermarla, la commozione finale di Carolina Kostner, la standing ovation e il grande calore di tutto il pubblico.
0 comments
Lovely comments