Profumi d'autunno: tra note ricercate e flaconi da collezione
Note calde e avvolgenti, quelle dei profumi per l'autunno 2014 tra assolute, versioni intense e calde e giochi di seduzione, per fragranze che rappresentano la donna e vestono con voluttuosità la pelle femminile, come un morbido abito composto da jus ricercati che esprimono il loro carattere sin dai flaconi, unici, ricchi di personalità.
Ecco i miei profumi preferiti per l'autunno 2014.
LANCÔME La Vie Est Belle L'Absolu de Parfum
Esalta la quintessenza della fragranza originale, sublimata dal primo Iris Gourmand della maison e da note d'eccezione, per una versione più intensa e sensuale che rappresenta un inno alla felicità ancora più forte rispetto alle versioni Eau de Parfum e Eau de Toilette.
Le note di Iris Gourmand sono amplificate e perfezionate, le note di Iris Pallida si rivelano con nobiltà, l'accordo gourmand - praline croccanti, pera, ribes nero, fava tonka, mandorla - si scalda con un tocco di vaniglia, l'assoluta di Gelsomino e di fiori d'arancio e l'essenza di Rosa Damascena risplendono grazie agli aldeidi e infine il cuore di Patchouli, di Labdanum e di Cashmeran avvolgono con femminilità il jus.
INTENSO, CALDO, PENETRANTE
GIORGIO ARMANI Sì Eau de Parfum Intense
Un accordo chypre più strutturato porta luce all'intensità del mistero: l'essenza Neo Jungle di ribes nero - una nota estratta dal cuore del frutto - è illuminata dalle note acidule di bergamotto e mandarino, con una punta di fresia; nel cuore prende vita un bouquet femminile di superessenza di rosa di maggio e assoluta di neroli, di davana e di fiore di osmanto; le note di fondo rivelano la natura carnale della fragranza con l'assoluta di vaniglia, l'essenza Vanilla Pure Jungle, abete balsamico, benzoino dorato e legni scuri di orcanox e patchouli.
Una fragranza che rivela una donna audace, coraggiosa, dallo spirito indipendente, passionale e seducente.
SOFISTICATO, SARTORIALE, DI CARATTERE
NARCISO Eau de Parfum
Celebra la femminilità moderna, affermata, ma impercettibile, la magia della sensualità femminile con una fragranza ardita e raffinata, nel perfetto contrasto della donna.
In testa un accordo floreale di gardenia e rosa bulgara, il cuore ha la classica nota di muschio di Narciso Rodriguez, ma in una versione più voluttuosa attenuata dall'ambra, calda e sensuale, mentre il fondo è caratterizzato da un accordo legnoso deciso e luminoso con vetiver, legno di cedro bianco e nero.
AVVOLGENTE, IMPERTINENTE, MORBIDO
KENZO JEU d'AMOUR
Una nuova visione del gioco dell'amore e della seduzione per una nuova fragranza gourmand floreale che porta con sé il tipico french touch.
Aprono il jus le note succose del melograno, quelle fresche del mandarino sanguigno e quelle dolci di un accordo di té; nel cuore una tuberosa preziosa e carnale, illuminata dall fresia; a chiudere il gioco le note di fondo del latte di sandalo e del cedro muschiato.
GIOIOSO, LEGGIADRO, FEMMINILE
1 comments
Salvo forse Narciso, ma neanche mi esalta troppo. Quest'anno il mio amore va a Black Opium (oltre che a Manifesto L'Elixir!)!
RispondiEliminaLovely comments