BeautyChanelGiorgio Armani BeautyGuerlainHourglass CosmeticsMACMake UpMarc Jacobs BeautyPupaUrban Decay
I migliori prodotti make up del 2014
Con la fine di un altro anno in bellezza cosa c'è di più divertente del tirare le somme e del dare i voti per noi beauty addicted?
Ecco i miei prodotti di make up preferiti del 2014, tra nuove uscite e nuovi amori.
Un prossimo post sarà invece dedicato alle belle scoperte in fatto di skin care.
MIGLIOR FONDOTINTA
- Polvere libera
CHANEL Vitalumière Loose Powder Foundation
Ha un finish meraviglioso dall'effetto satinato e luminoso, una profumazione leggera e delicata e il mini kabuki che lo accompagna è super soft: applicarlo è una coccola e mi ritrovo spesso a metterne in abbondanza proprio per la piacevolezza del gesto. La copertura è media.
- Polvere compatta
GUERLAIN Lingerie de Peau Fond de Teint Compact Poudre
Tra i fondotinta che più amo e che porto con me negli anni vi è la versione fluida di Lingerie de Peau. Il 2014 mi ha donato anche la versione compatta: una polvere coprente e luminosa da applicare con la spugnetta per un effetto più presente o da spolverare con un maxi pennello.
Da indossare da sola o sopra a un fondotinta coprente.
CHANEL Perfection Lumière Velvet
Un fondotinta dal finish vellutato, opaco, ma luminoso al tempo stesso.
Vi consiglio di applicarlo con una spugnetta bagnata (la mia preferita la trovate più in basso) per un effetto veramente naturale.
MIGLIOR CORRETTORE
Giorgio Armani Beauty Maestro Eraser
Ha una texture molto fluida e un finish satinato e luminoso, perfetto per il contorno occhi, i lati del naso e la parte alta degli zigomi. Ha inoltre una funzione trattamento perché va a migliorare il ristagno di liquidi che creano le zone d'ombra sotto agli occhi. La coprenza è media.
Bourjois Healthy Mix Concealer
Dalla formula cremosa, apporta idratazione e una coprenza luminosa ideale per il contorno occhi. Agisce sul microcircolo che causa le occhiaie.
MIGLIOR PRIMER
Le Blanc de CHANEL
Crea un incarnato luminoso ed evanescente, candido e angelico.
HOURGLASS Veil Mineral Primer
A base di Zinco, ha proprietà calmanti anti-rossore, ha un finish opaco e perfezionatore.
MIGLIOR CIPRIA
Bourjois Healthy Balance Poudre Unifiante
Fa parte della stessa linea del concealer (anche il fondotinta Healthy Mix Serum è un ottimo prodotto) e ha come obiettivo l'uniformità, la compattezza, l'effetto matte luminoso.
La adoro perché è capace di minizzare molto bene i pori, migliorando notevolmente l'aspetto della grana della pelle.
MIGLIOR BRONZER
Délice de Poudre Bronzing Powder
Profuma di cioccolato ed è a forma di tavoletta: basta questo per adorarlo!
La tonalità è leggermente aranciata, ma nella maniera giusta per essere perfetta come bronzer che scalda il colorito.
MIGLIOR BLUSH
Hourglass Ambient Lighting Blush in Luminous Flush
Il blush che ho indossato di più ha un finish satinato luminoso che crea un mélange tra pigmento color corallo e cipria che perfeziona la grana della pelle per un risultato finale setoso e naturale.
MIGLIOR ILLUMINANTE
Becca Shimmering Skin Perfector in Opal
L'illuminante più amato e desiderato dalle beauty junkee è diventato anche la mia ossessione.
Lo possiedo in sample: che si il caso di fare un investimento in luce? I miei zigomi urlano sì.
MIGLIORI OMBRETTI
CHANEL Illusion d'Ombre in Fantasme
Un preferito che mi accompagna da tempo e che quest'anno ho adorato con la tonalità Fantasme: un bianco argenteo luminoso super glitterato da indossare a tutta palpebra con una linea di eyeliner. Texture, colore, resa e tenuta sono sempre meravigliosi.
Giorgio Armani Beauty Eyes to Kill Intense n. 8
Altro gioiello da indossare sulle palpebre sono gli Eyes to Kill in crema. Hanno particelle multicolor dalle molteplici sfaccettature e la tonalità che adoro è un meraviglioso mix tra rosa, argento, taupe e copper.
PUPA VAMP! Cream Eyeshadow Velvet Matt n. 401
Una bellissima scoperta dell'anno sono gli ombretti in crema dall'effetto matte di PUPA: hanno una texture super morbida che, una volta asciugata, si fissa benissimo. L'effetto è vellutato e super chic. La nuance che ho amato di più è la 401: un beige grigiato taupe molto sofisticato.
MIGLIOR PALETTE
Urban Decay Naked Basics 2
Avere ombretti opachi in tonalità neutre tutti insieme in una palette già pronta era un'utopia prima dell'avvento delle Naked Basics. Durante quest'anno è uscita la n. 2 e io - ovviamente - me ne sono innamorata. Le nuances sono più fredde rispetto alla n. 1 e cambiano tra di loro di mezza tonalità, permettendo sfumature molto omogenee. Il colore imperdibile per me è Cover.
MIGLIOR MASCARA
Giorgio Armani Beauty Black Ecstasy Mascara
I mascara Armani sono ufficialmente i miei preferiti: basta un'applicazione veloce per avere immediatamente ciglia incurvate, aperte, volumizzate e drammatiche. Questo effetto e il mio grande amore si sono ritrovati anche nel 2014 con il nuovo mascara Black Ecstasy.
MIGLIORI MATITE OCCHI
COLLISTAR Kajal Shock Color Burro
La rima interna dei miei occhi quest'anno si è vestita di tonalità nude grazie al meraviglioso kajal shock color burro e alla Matita Professionale Occhi-Labbra di Collistar.
KIKO Skinny Fit Kajal 04
Una matita bellissima dalla tonalità blu elettrico intenso, perfettamente scrivente nella rima interna dell'occhio. L'ho adorata d'estate come unico punto di colore con tanto mascara.
KIKO Kajal Khol Pencil 104
Un'altra matita d'impatto per la rima interna, dalla nuance corallo, ideale per chi ha gli occhi azzurri.
Marc Jacobs Beauty Highliner Gel Crayons Jazz(berry)
Una bellissima scoperta sono state le matite di Marc Jacobs Beauty per la loro texture in gel a lunghissima durata e dai riflessi intensi. La tonalità che ho amato è un rosa viola molto particolare.
& Other Stories Eye Pencil Birrus Rust
Mi sono innamorata perdutamente delle matite occhi di & Other Stories: hanno delle tonalità bellissime, una texture cremosa e sono ben scriventi.
Physicians Formula Shimmer Strips Eyeliner Trio
Una rivelazione anche il trio di matite nella tonalità nera, bronzo e rame.
MIGLIORI PRODOTTI SOPRACCIGLIA
- Crema
Giorgio Armani Beauty Eye & Brow Maestro in Wenge Wood
Hanno una texture molto particolare in grado di rimanere secca nel pot, di diventare morbida nel momento in cui si preleva e si lavora e di tornare a fissarsi una volta in posizione. Anche il finish è particolare perché è leggermente luminoso e si ispira ai naturali riflessi dei capelli. La tonalità Wenge Wood è perfetta per le more e il risultato è molto naturale e a lunga durata.
- Matita
MAC Cosmetics Veluxe Brow Liner in Deep Dark Brunette
Per me è la matita perfetta: unisce la comodità della matita e l'effetto polveroso e naturale dei prodotti in cialda per le sopracciglia.
- Gel
Collistar Gel Sopracciglia 3in1 in Castano Asia
Credevo che i gel fossero adatti a chi avesse già una buona presenza di sopracciglia e volesse solo disciplinare e colorare leggermente, invece ho scoperto che anche le sopracciglia rade possono beneficiare di un gel se è colorato e a effetto volumizzante. Il risultato sarà naturale e meno definito, ma pur sempre interessante e pratico.
MIGLIORI MATITE LABBRA
Urban Decay 24/7 Glide-On Lip Pencil in Venom
Un borgogna vino con una presenza di viola: nuance unica, bellissima da indossare da sola.
MAC Cosmetics Lip Pencil in Soar e Whirl
Le matite color carne sono state un po' la mia fissa di questo anno e ho scoperto che nelle varie sfumature riescono a creare labbra piene, voluminose e bellissime, con una bella marcia in più rispetto alle labbra marroni anni 90. Le mie preferite sono state Soar, con una forte presenza di rosa malva e Whirl, perfetto mix tra marrone beige e marrone rosato.
MIGLIORI ROSSETTI
(Trovate qui i miei rossetti preferiti)
(Trovate qui i miei rossetti preferiti)
MAC Cosmetics Good Kisser, Lingering Kiss, Viva Glam II e Velvet Teddy
Nella categoria rossetti la vittoria di MAC è schiacciante, inutile dirlo.
Good Kisser ha una punta di fucsia stupendo e ha una texture davvero sottile e impalpabile che rende l'applicazione semplicissima e la durata lunghissima.
Lingering Kiss è un rossetto dark dai toni borgogna davvero unico.
Viva Glam II è il nude rosato perfetto, mentre Velvet Teddy è leggermente più marroncino, ma ugualmente splendido.
Bourjois Rouge Edition Velvet in Pink Pong
Sono loro la rivelazione dell'anno in fatto di labbra: i velvettini di Bourjois hanno una texture in simil mousse e un finish satinato e sono bellissimi. Pink Pong è un fucsia viola pazzesco.
Lime Crime Velvetines in Wicked
Immancabili i veri velvettini dalla texture vellutata e dalla super durata: vincono sempre loro, nonostante la grande concorrenza. Wicked è un bordeaux elegantissimo.
Too Faced Melted in Nude
Rossetto liquidi dal colore pieno e dall'applicatore comodissimo.
Tra i miei preferiti nella tonalità Nude e Violet.
MIGLIOR LIPGLOSS
CHANEL Rouge Allure Gloss
Non essendo una grandissima fan dei lucidalabbra, mi ritrovo ad apprezzarli quando hanno un colore pieno e una formula il più possibile a lunga durata. I nuovi gloss CHANEL rispettano queste richieste con una gamma cromatica bellissima e intensa.
Lancôme Lip Lover
Oltre all'intensità del colore e alla durata, tra le caratteristiche per farmi amare un gloss vi è anche la capacità di trattare: Lip Lover oltre ad avere dei bellissimi colori coprenti, ad essere super lucido e non appiccicoso, è anche un trattamento idratante per le labbra.
MIGLIORI BEAUTY TOOLS
Real Techniques Miracle Complexion Sponge
Questa spugna simil Beauty Blender ha segnato la mia conversione da pennello a spugnetta nell'applicazione del fondotinta: da bagnata ha la capacità di far fondere alla perfezione il prodotto nella pelle e l'effetto è naturale e perfetto.
Foreo Luna
Tool rivelazione per la pulizia del viso: il Foreo pulisce a fondo con i suoi gommini in silicone e la sua tecnologia T-Sonic. Mi piace perché lascia la pelle morbida e liscia, perché è igienico e ha un'attenzione anti-age con pulsazioni a frequenza più bassa.
Babyliss Diamond Ceramic ST387E Piastra per capelli
Un amore a primo utilizzo: quando una piastra liscia perfettamente una ciocca con una passata, eliminando volume ed effetto crespo allora sì che è quella giusta.
E credo che lo sarà per sempre.
Quali sono stati i vostri preferiti del 2014? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Ci ritroviamo presto con i migliori prodotti di skin care!
2 comments
Che bei prodotti!!!!
RispondiEliminaCaspita che lista super dettagliata! Mi hai dato qualche spunto!
RispondiEliminaLovely comments