Immagino Firenze come una signora sofisticata, dal portamento un po' austero, ma non per questo non capace di saper rispondere a una battuta.
Immagino Firenze come una dama elegante che indossa CHANEL N. 5.
E forse la realtà non è poi così lontana dalla mia fantasia.
Nel cuore del centro storico infatti sorge il primo store italiano della maison interamente dedicato alla bellezza: CHANEL Fragrance & Beauty Boutique.
Oltre al ventaglio cromatico completo delle collezioni è possibile trovare creazioni esclusive, altrimenti reperibili solo all'estero, e provare un menù di servizi soin, make up e parfum che trasformano la visita in boutique in una vera e propria esperienza sensoriale.
Il menù dei servizi offre momenti express dove in pochi minuti sarà possibile provare i prodotti make up del momento, definire il rituale soin personalizzato più adatto oppure effettuare un viaggio olfattivo alla ricerca della propria firma profumata.
Veri e propri workshop interattivi prenderanno vita per soddisfare richieste di look specifici, per un party o per il grande giorno, e potranno essere effettuati sia in boutique che a domicilio.
Ho scelto di vivere un'experience completa, in grado di abbracciare ogni dettaglio della bellezza secondo i canoni CHANEL: il workshop Make Up Your Style Lesson mi ha portato a scoprire i gestuelle di applicazione dei prodotti soin, il make up della Collection Rouge Noir Absolument, completato dall'Express Nails con Le Vernis 757 Rose Fusion e dalla nota profumata finale, Coco Mademoiselle.
Un momento di bellezza da vivere in prima persona o da donare a quelle più care,
un servizio che arricchisce e completa il prodotto, svelandone il metodo di applicazione ideale e aiutando la definizione del proprio stile e della propria tecnica, in un'accogliente boutique salotto ricca di classe e personalità. Assolutamente da provare.
Scoprite attraverso le foto e il video la mia beauty experience CHANEL.
Il gestuelle di applicazione del contorno occhi prevede leggeri picchiettamenti che stimolino il microcircolo e drenino l'area.
Le Crayon Khol 17 Rouge Noir è stato applicato sulla palpebra come base e linea guida del trucco occhi, mentre al di sopra di esso il meraviglioso Illusion d'Ombre 857 Rouge Noir. Sulle ciglia Le Volume de Chanel.
Per il trucco labbra, lo specialista Chanel che mi ha guidata nel workshop mi ha dato un suggerimento davvero prezioso: la matita occhi dorata Le Crayon Yeux 57 Or Safran può essere applicata e sfumata lungo la mucosa labiale, così da creare una base luminosa sulla quale applicare il gloss trasparente Gloss Volume.
Il risultato è raffinato e delizioso.
Credits: Foto (1, dalla 5 alla 8, 10) e Video Maker Giulio Palaferri
* i servizi express della Fragrance & Beauty Boutique CHANEL a Firenze sono gratuiti e senza appuntamento, mentre i beauty workshop sono su appuntamento, a pagamento, rimborsabili con prodotti.
2 comments
Ciao!!! Ma nelle foto, soprattutto la prima, hai usato dei filtri?
RispondiEliminaCiao Valeria, sicuramente sì, la foto è stata modificata. E' stata scattata ed editata dal fotografo, quindi non so dirti di preciso quali effetti siano stati applicati. :)
RispondiEliminaLovely comments