Ci sono amori che partono in sordina, con un po' di timore, ma che, una volta superati i corteggiamenti iniziali, fatti di sguardi ed esitazioni, scoppiano in un'unione perfetta.
Mi è successo con il rossetto Stone di MAC Cosmetics e prima ancora con la matita labbra che porta lo stesso nome e dalla quale riprende la tonalità.
Il Lipstick Stone e la Lip Liner sono dei particolarissimi color taupe che al loro interno racchiudono sfumature di marrone, di grigio e di viola e creano una nuance di carattere: il color seppia.
Scoprite la mia review e lo swatch di MAC Stone rossetto e lip liner.
Chissà che non sia l'inizio di un nuovo amore anche per voi.
Ho cominciato ad apprezzare il color seppia dapprima nel make up occhi e successivamente nel trucco labbra. Trovo che il marrone freddo con quella punta di taupe sia incredibilmente elegante, sofisticato e non banale.
La Lip Liner Stone è amatissima e il perché lo si capisce quando si comincia a utilizzarla: il suo colore, ben sfumato, crea un contorno labbra definito e dà vita a una bellissima gradazione, se utilizzato in combinazione con un rossetto nude. Applicato a tutto colore con il Lipstick Stone sopra rappresenta poi la sua vera esaltazione.
Perché lo amo?
Perché è davvero particolare e unico.
La matita, come tutte le lip liner MAC, ha una consistenza che unisce la giusta compattezza e l'ideale scorrevolezza, mentre il Lipstick, in finish Matte, è morbido e facile sia da stendere che da indossare.
Anche la durata di entrambe, sia singolarmente che abbinate, è lodevole.
Come indossarlo al meglio?
Ritengo che Stone sia in grado di esprimere le sue diverse sfumature in base alla carnagione su cui è indossato. Personalmente lo adoro sulle pelli chiare, per questo consiglio di applicare un fondotinta di mezzo tono più chiaro o di costruire un incarnato ad hoc con un correttore chiaro.
Elemento indispensabile affinché questo rossetto doni carattere e non un effetto slavato è che sia accompagnato da un make up adeguato: immancabili contouring e blush, così come sopracciglia ben delineate e tanto mascara su occhi definiti.
Se avete timori ad approcciare questa tonalità, vi consiglio di prendere prima la matita che può essere applicata sul contorno labbra e sfumata verso l'interno, in abbinamento a rossetti più chiari.
Sono sicura che in breve tempo non riuscirete a resistere neanche al rossetto.
Cosa ne pensate di questa nuance? Vi piace?
3 comments
Eh devo combattere un certo pregiudizio atavico nei confronti dei rossetti che virano al marrone anche perché si stanno davvero diffondendo ormai!
RispondiEliminaadoro!
RispondiEliminaxx
http://www.cherry-mag.com
madonna mia, è meraviglioso! Sofisticato da morire!
RispondiEliminaLovely comments