Intimissimi On Ice 2016: il backstage con MAC Cosmetics
Intimissimi On Ice 2016 ha portato in scena il sogno rendendolo realtà all'Arena di Verona per la terza edizione che ha visto tra gli ospiti la partecipazione speciale di Andrea Bocelli.
A solcare il ghiaccio un team di ice-skater d'eccezione, tra i quali Carolina Kostner e Stephane Lambiel, affiancati per la prima volta dallo Zar del Ghiaccio Evgeni Plushenko e dalla pattinatrice finlandese Kiira Korpi.
One Amazing Day è il tema che ha dato vita allo spettacolo: un viaggio fantastico in ventiquattro ore, una danza che vede i due protagonisti rincorrersi, perdersi e ritrovarsi in un mondo fantastico e incantato, ricco di sorprese e personaggi misteriosi, accompagnati nelle loro performance anche da Andrea Bocelli che con la sua voce, vanto per l'Italia, ha saputo dare rilievo alle scene più significative.
Nel backstage anche quest'anno il make up è stato curato da MAC Cosmetics, grazie all'estro creativo del Global Senior Artist MAC Cosmetics Michele Magnani, in qualità di Make up Designer dello show, insieme al suo team.
"La mia priorità - ha raccontato Michele Magnani - è stata quella di creare un make up che incontrasse il compromesso tra le necessità dell'alta definizione delle telecamere che riprendono lo show per la trasmissione in TV e le caratteristiche del make up teatrale, che permettano allo spettatore di cogliere i dettagli del trucco dell'artista anche da lontano, oltre alla necessità di un make up dinamico che accompagni il performer in ogni suo movimento."
I look creati da Michele si sono ispirati alle vicende della trama, ai personaggi e agli abiti realizzati dalla Costume Designer Milena Canonero, creando la perfetta alchimia in grado di raccontare anche visivamente le sfumature dei personaggi e le loro avventure.
Tra i make up più rappresentativi: la trasformazione di Carolina Kostner da farfalla con l'applicazione di tre paia di ciglia finte colorate con mascara e dispiegate come a formare le ali di una farfalla sugli occhi, fino al make up nell'atto finale che la vede regina delle nevi con l'applicazione di cristalli Swarovski sulle guance a mimare la luminosità dell'highlighter; infine la donna in rosso che esprimere tutta la sua sensualità anche attraverso un make up passionale e una corona di rose.
Tra le creazioni più scintillanti troviamo le ciglia finte n. 44: il team MAC Cosmetics ne ha personalizzate più di cento, applicandovi sopra i Glitter 3D Silver.
Intimissimi On Ice 2016 sarà in tv su Canale 5 il 25 dicembre alle 21:20.
Intimissimi On Ice 2016 sarà in tv su Canale 5 il 25 dicembre alle 21:20.
Per riscoprire gli show e i backstage delle precedenti edizioni, leggete i miei racconti:
Photo credits:
Veronica Cristino
le ultime due
1 comments
Michele Magnani è veramente un maestro!
RispondiEliminaLovely comments